Si apre a Sassari il 5 ottobre il campionato 2025/2026 della Pallacanestro Varese. I biancorossi avranno poi in casa alla seconda giornata il primo derby stagionale con l’Olimpia, mentre quello attesissimo con Cantù è previsto per il 16 novembre a Masnago. L’ultima giornata di campionato i biancorossi faranno visita Virtus Olidata Bologna.

I PLAYOFF

Resta immutato il format dei playoff scudetto, che si disputeranno con serie al meglio delle 5 gare. Le date della post-season verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

LA FRECCIAROSSA FINAL EIGHT 2026 DAL 18 AL 22 FEBBRAIO

Le migliori 8 squadre al termine del girone di andata si sfideranno nella Frecciarossa Final Eight Presented By Unipol che assegnerà la Coppa Italia dal 18 al 22 febbraio 2026.

A commentare il calendario con noi ci ha pensato il Presidente della Pallacanestro Varese Toto Bulgheroni, che ha anche fatto un punto sul mercato biancorosso: “Non ho alcun tipo di ansia rispetto al calendario, alla fine le squadre vanno affrontate tutte. Certo, durante l’anno serve poi magari un pò di fortuna nell’incontrare certe realtà quando magari non sono in un momento top piuttosto che in un altro ma l’importante è stare bene noi. Sulla squadra che sta nascendo dico che mi piace molto, è intrigante. Pur senza poter strafare economicamente stiamo costruendo una squadra solida e con ottime potenzialità. Ora ci manca solo il tiratore per chiudere il roster“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteUfficiale, esordio del Varese sabato in amichevole con una formazione di Serie C a Gavirate
Articolo successivoUna nuova freccia nell’arco di Da Rin: Peterson ufficiale ai Mastini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui