Una notizia che ormai è assodata da tempo adesso è anche diventata ufficiale. Mauro Villa, come annunciato nella conferenza stampa di ieri da Kastritis, farà parte del roster della Prima Squadra della Pallacanestro Varese per la prossima stagione. Per lui il percorso sarà uguale a quello seguito da Elisée Assui nella passata stagione, ovvero il doppio impegno tra Serie A e B Interregionale, con la consapevolezza però che, senza partecipazione alla FIBA Europe Cup e con un reparto esterni molto folto, per lui i minuti saranno davvero pochi con però la possibilità di crescere durante gli allenamenti sotto i sapienti ordini di coach Kastritis.

Questo il comunicato del club biancorosso.

Pallacanestro Varese è lieta di annunciare che Mauro Villa farà parte del roster biancorosso per la stagione 2025-2026. Il giocatore argentino ma di formazione italiana classe 2004, già protagonista nelle ultime stagioni con la maglia di Varese Basketball, sarà il quinto italiano del gruppo e andrà così a completare il parco giocatori tricolore a disposizione di coach Kastritis e del suo staff.

Giannis Kastritis, allenatore Pallacanestro Openjobmetis Varese: Siamo molto contenti che Mauro torni a disposizione dopo l’infortunio subìto nella scorsa stagione. Gli auguriamo di rimanere in salute e di essere pronto a lavorare duro il più possibile. Può sicuramente aiutarci tanto con l’energia e lo spirito positivo che porta quotidianamente in allenamento. Insieme a tutti i nostri giovani ragazzi ha la possibilità di continuare a migliorare giorno dopo giorno e di risultare un elemento importante per la cultura che vogliamo costruire per la prossima stagione come gruppo“.

Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy di Pallacanestro Varese: Siamo contenti di annunciare la firma di Mauro Villa. Negli ultimi anni è cresciuto tanto come giocatore ed abbiamo osservato i suoi progressi ed i suoi miglioramenti partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. La scorsa stagione è stato una pedina fondamentale della nostra squadra in Serie B prima dell’infortunio, da cui ha recuperato completamente. Ha dimostrato un livello di fisicità, attenzione e cura che ci fa credere che questo passo con lui sia quello giusto“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteGood vibes, low profile: il Varese non vuole sovrastimare il proprio potenziale
Articolo successivoLe stelle del canottaggio alla Schiranna: assegnati a Varese gli Europei Assoluti 2026. Nel 2027 i Mondiali Master

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui