Ora è anche ufficiale: Stefan Moody è il nuovo playmaker della Pallacanestro Varese. Il club biancorosso ha annunciato l’ingaggio del playmaker trentunenne pochi istanti fa dando così seguito a quanto vi avevamo raccontato ieri, parlando di un accordo vicinissimo tra le parti, formalizzato nella giornata di oggi, martedì 29 luglio.

Manca solo un tassello ora per completare il roster a disposizione di coach Kastritis per la prossima stagione, ovvero un tiratore specialista, come raccontato dal Presidente Bulgheroni stamane.

Questo il comunicato della Pallacanestro Varese su Moody.

Pallacanestro Varese è felice di annunciare l’ingaggio di Stefan Moody che nella prossima stagione indosserà la canotta biancorossa della Openjobmetis. Moody è un playmaker dotato di leadership ed esperienza (maturata grazie a tante stagioni giocate in Europa), capace sia di innescare i propri compagni che di concludere a canestro per sé stesso sia da lontano che in avvicinamento al ferro. Lo scorso anno ha giocato in Turchia (Merkezefendi Belediyesi Denizli) mettendo a referto 12.5 punti, 2.4 rimbalzi e 5.8 assist di media a partita. Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy di Pallacanestro Varese: «Siamo entusiasti di annunciare la firma di Stefan Moody, un giocatore su cui io, Zach e coach Kastritis stavamo lavorando in collaborazione da alcuni mesi. Si tratta di un playmaker veterano che porterà alla nostra causa tanta esperienza, accumulata negli anni trascorsi tra Europa ed Asia. Conosce l’importanza ed il livello della nostra Serie A e siamo sicuri che sarà una pedina importante per la nostra squadra». Carriera 
Nato a Kissimmee, in Florida, il 6 ottobre del 1993, Moody trascorre gli anni del college tra la Florida Atlantic University, la Kilgore e la University of Mississippi dove, anno dopo anno, migliora sensibilmente le proprie statistiche fino a mettere a referto nella sua stagione da Senior 23.6 punti, 3.2 rimbalzi e 4.3 assist di media a partita. Nella stagione 206-2017 inizia la sua carriera da Pro in Turchia, al Trabzonspor, per poi trasferirsi in Grecia dove, con la maglia del Rethymno, è protagonista di un’ottima stagione chiusa a 15 punti, 2.2 rimbalzi e 3.8 assist a partita. L’anno successivo indossa la canotta del Tsmoki-Minsk con la quale fa il suo esordio in FIBA Europe Cup (16.5 punti e 3.3 assist) mentre tra il 2019 ed il 2021 gioca per il DEAC, in Ungheria, con cifre ancora una volta importanti (15 punti e 5.2 assist ad allacciata di scarpe nella sua seconda stagione). Nel 2021-22 torna a far bene in Grecia (Ermis Agias Larissa), confermandosi l’anno successivo in Francia con la canotta dello Chorale Roanne. Dopo la stagione 2023-24 in Bosnia con Igokea (squadra con la quale ha disputato la BCL), Moody si cimenta nel campionato cinese (Qingdao e Nanjing Tongxi Monkey King) per poi far ritorno in Turchia dove ha giocato per il Merkezefendi Belediyesi Denizli.

Alessandro Burin

Articolo precedenteRowing Camp 2025 – Grande successo per l’iniziativa targata Rotary Club: “Momenti che porteremo sempre nel cuore”
Articolo successivo30 luglio – Helmut Marko: “Max Verstappen guiderà la Red Bull nel 2026”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui