Dopo la vittoria esterna per 15-19 sul campo della Publiesse Chiaravalle, l’allenatore della Pallamano Cassano Magnago, coach Matteo Bellotti, ha commentato il successo dei suoi ragazzi, il secondo di questo novembre ricchissimo d’impegni tra campionato e coppa con 8 gare in soli 24 giorni.

Coach, partiamo dalla vittoria su Chiaravalle: un bel successo su un campo non facile…
“È stata una partita difficile, su un campo complicato dove avevano già battuto Siracusa. Noi siamo andati lì senza Savini, Dapiran e Kabeer, avendo già giocato mercoledì con Sassari, quindi un po’ di stanchezza c’era. È stata una partita brutta, giocata male da parte nostra nei primi 25 minuti, ma sono molto felice della vittoria, perché ci siamo ripresi durante la partita con un bell’atteggiamento a livello di durezza mentale.”

Questa è stata la seconda partita di un novembre ricchissimo di partite. Come vi state affrontando questo tour de force?
“Lo affrontiamo cercando di recuperare al meglio le energie tra una partita e l’altra, lavorando tanto sulla preparazione delle partite con i video. Il lavoro in palestra va ricalibrato, gestendo carichi ed energie al meglio”.

Sabato ci sarà poi Gara1 del Round 3 di European Cup contro l’Olympiakos. Siete pronti?
“Prima di andare in Grecia affronteremo mercoledì Pressano e dobbiamo concentrarci al massimo su questo. L’Olympiakos è fortissimo, gioca per vincere la coppa: è una squadra strutturata per farlo. Sinceramente, per andare lì a ottenere un buon risultato servirà una partita praticamente perfetta. Non ci arriviamo nelle migliori condizioni, ma quando si gioca in coppa c’è entusiasmo e ci sono energie extra. Entreremo in campo per vincere.”

A livello d’infortuni com’è la situazione?
“Cerchiamo di recuperare tutti il prima possibile. Savini e Kabeer si alleneranno con il gruppo da oggi, mentre Dapiran starà fuori ancora qualche settimana. Non vogliamo forzare i rientri per evitare ricadute.”

Alessandro Burin

Articolo precedentePowerchair Hockey – Skorpions Varese pronti a volare: nuovi volti, ritorni storici e focus su un campionato top
Articolo successivoNuotatori del Carroccio: stagione 2025/26 al via tra nuovi innesti, ottimi risultati e grandi obiettivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui