
Inizia con un pareggio la serie semifinale playoff della Pallamano Cassano Magnago che impatta per 22-22 tra le mura del PalaTacca contro Conversano. Ora i ragazzi di coach Matteo Bellotti si giocheranno l’accesso alla finalissima scudetto al Pala San Giacomo.
Semifinale Scudetto (Gara 1)
CASSANO MAGNAGO – CONVERSANO 22-22 (p.t. 14-12)
Pari da cardiopalma al Tacca dove Cassano Magnago e Conversano s’inchiodano sul 22-22 (p.t. 14-12). È un pareggio che rende decisiva Gara 2 di sabato prossimo al Pala San Giacomo: lì una vittoria chiuderebbe i conti, mentre unicamente un altro pari riporterebbe tutto in Lombardia per Gara 3.
Come nell’ultimo confronto stagionale in regular season, difese e pochi gol caratterizzano la contesa. Di Pablo Marrochi, a 35’’ dal termine, il gol del pareggio che annulla il momentaneo +1 cassanese firmato da Alessio Moretti. I due saranno ancora i migliori marcatori delle rispettive squadre con sette e sei reti. Negli attimi conclusivi, all’uscita dal time-out, sempre Moretti tenta la conclusione del match point, neutralizzata dalla parata di Pasqualino Di Giandomenico. Massimo vantaggio della partita sul +3 dei padroni di casa (17-14 al 38’ e 18-15 al 40’), ma è da segnalare anche il 21-20 con cui Marrochi aveva portato in vantaggio Conversano dopo 52’. Il 24 maggio la serie si sposterà sul 40×20 del Pala San Giacomo.
IL TABELLINO
PALLAMANO CASSANO MAGNAGO – CONVERSANO 22-22 (14-12)
Cassano Magnago: Lazzari, Fantinato 1, Dapiran 4, Savini 3, Moretti 7, Mazza 2, Markelau, Savati, Adamo 3, Dorio, Prevosti, La Bruna, Branca, Bassanese, Kabeer 2, Bortignon. Coach: Bellotti
Alessandro Burin
Fonte cronaca sito FIGH
Foto