
Una serata di grande intensità quella vissuta al PalaTacca, dove la Pallamano Cassano Magnago ha conquistato il passaggio del turno in European Cup grazie al pareggio per 29-29 contro gli olandesi del Volendam. Un risultato frutto di sacrificio, determinazione e del calore di un pubblico straordinario che ha spinto la squadra fino all’ultimo secondo. Una gara segnata dalla grandissima prestazione di Federico Mazza autore di 10 gol, uno dei quali quello finale, decisivo per il pareggio sulla sirena dei 60′.
Federico, quanta soddisfazione c’è per il passaggio del turno in coppa?
“Chiaramente tanta soddisfazione. Sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo e questo ci rende orgogliosi. Sapevamo che avremmo dovuto essere solidi e consolidare il gol di vantaggio dell’andata e così è stato nonostante i troppi alti e bassi durante la partita. Per la società era importante passare il turno ed abbiamo fatto di tutto per centrare questo obiettivo”
Il “Mazza’s Time” ha infuocato il PalaTacca. Che emozioni ha provato?
“È stata un’emozione incredibile. Vedere così tanta gente sugli spalti è qualcosa di magico, e a ripensare al boato del pubblico dopo l’ultimo gol mi vengono ancora i brividi. Vorrei aggiungere anche che senza i miei compagni la mia prestazione non avrebbe valore: a pallamano si gioca in sette, anzi in sedici, con i ragazzi della panchina, ed è giusto che tutti si prendano il merito di questa vittoria”.
Avete scritto un ennesimo pezzo di storia di questa società. Ve ne rendete conto?
“Sono onorato di far parte di questo gruppo e sono fiero di quello che stiamo facendo. Spero di poter aggiungere alla lista altri traguardi come questi, perché questa squadra e questa società se li meritano davvero”.
In ottica campionato, cosa lascia questo primo traguardo raggiunto in coppa?
“Sicuramente fiducia. Speriamo che questa vittoria possa darci una spinta in più anche in campionato. Già da oggi abbiamo la testa a sabato contro Conversano: sappiamo che sarà un’altra battaglia e vedremo se questa vittoria ci avrà dato la carica giusta per affrontarli al meglio”.
Alessandro Burin