E’ tutto pronto per la semifinale scudetto del campionato di A1 Maschile di pallamano che vedrà Cassano Magnago impegnata domani, sabato 17 maggio alle ore 17:30 sul campo del Pala Tacca per Gara1 contro Conversano, nel remake della finalissima di Coppa Italia che ha visto gli amaranto conquistare questo trofeo per la prima volta nella sua storia.

Un successo celebrato nel corso del 14esimo premio VareseSport, svoltosi nella serata del 5 maggio nella Sala Napoleonica delle Ville Ponti a Varese. Un trionfo storico che però non ha saziato la fame di successi del gruppo di coach Bellotti, come lo stesso allenatore ha detto ai nostri microfoni: “La vittoria della Coppa Italia ci ha portato tanta soddisfazione. Siamo partiti con obiettivi importanti, in primis il qualificarci ai playoff, cosa che l’anno scorso ci era mancata e poi migliorare la semifinale di Coppa della scorsa stagione e direi che ci siamo pienamente riusciti conquistando il trofeo. Ora siamo concentratissimi sui playoff e sulla sfida con Conversano, siamo arrivati a questa post-season da primi in classifica ed è una cosa che ci permette di avere il piccolo vantaggio di giocare la prima gara in casa ed un’eventuale Gara3 in casa nostra ed è sicuramente positivo sapere di poter contare sul fattore campo con un pubblico come il nostro, capace di spingerci verso grandi obiettivi“.

Prontissimo per questa sfida con Conversano anche Alessio Moretti, totem offensivo degli amaranto, che rivive il trionfo della Coppa Italia con ancora tanta emozione: “Vincere con la squadra con cui cresci ha tutto un altro sapore, farlo, poi, in un palazzetto dove ho mosso i primi passi è stato eccezionale, ancor di più perché ho condiviso tutto con un gruppo di compagni fantastici. Il nostro segreto quest’anno, finora, è stata proprio l’unione tra noi che c’è in campo e si vede per come giochiamo ma anche al di fuori di esso. Abbiamo tanta coesione e questo fa la differenza nei momenti decisivi della stagione e speriamo sia così anche in questi playoff“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteSemifinali Playoff Serie C – Marnatese e Varese Academy non sbagliano in Gara1
Articolo successivoIl 18 maggio torna la  Brusimpiano-Madonna di Ardena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui