Cassano Magnago sempre più punto di riferimento per la Pallamano Italiana. E’ così oggi, visti i grandissimi risultati della società amaranto, che quest’anno con il gruppo di A1 Maschile ha conquistato la prima Coppa Italia Seniores della sua storia e chiuso al primo posto la regular season del campionato, e lo sarà anche domani, visto che il nuovo Centro Tecnico della FIGH, la federazione di pallamano, sorgerà negli spazi – rinnovati – del PalaTacca.

Il “Master plan Pallamano”, così rinominato, è stato presentato dall’amministrazione comunale cassanese: verrà realizzato grazie all’assegnazione dei fondi del Pnrr per la Federazione Pallamano, dal valore complessivo di 3,68 milioni di euro e punta a una profonda riqualificazione dell’impianto sportivo.

Intanto, è ufficiale il primo step europeo della prossima stagione della squadra di A1 Maschile della Pallamano Cassano Magnago: i ragazzi di coach Bellotti, che disputeranno la EHF European Cup, sfideranno nel primo turno gli olandesi del KRAS/Volendam, club con molteplici trascorsi nelle manifestazioni EHF – hanno debuttato nel 2003 in EHF Cup – e che con sette titoli vinti nella Eredivisie tra 2005 e 2013. Il club olandese ha inoltre giocato e perso, lo scorso 30 maggio, la finale della coppa nazionale contro il Green Park Aalsmeer.

Andata: 11/12 ottobre
Ritorno: 18/19 ottobre

HV KRAS/Volendam (NED) – Cassano Magnago

Alessandro Burin

Articolo precedenteA Besnate arriva la 2^ edizione dell’International Powerchair Hockey Tournament
Articolo successivoMastini – Da Rin ha il suo attaccante: Davide Xamin nuovo giallonero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui