
Venti di tempesta sulla panchina di Trento. Secondo quanto riportato da Il T Quotidiano, il futuro di coach Massimo Cancellieri sarebbe appeso a un filo dopo la pesante sconfitta interna subita in EuroCup contro il Chemnitz. Nonostante l’assenza di Steward e Jogela, i bianconeri sono sprofondate fino al -22, riuscendo solo nel finale a risalire fino al -5 al 39’, prima che le giocate di Yebo chiudessero definitivamente la partita.
La sfida di sabato contro la Nutribullet Treviso, ultima in classifica, assume così i contorni di un vero e proprio dentro o fuori per l’allenatore. Il T Quotidiano è netto: se Trento dovesse uscire sconfitta, per Cancellieri potrebbe arrivare il “benservito”. Per l’eventuale successione circolano già due nomi, con una candidatura nettamente in vantaggio: Gianmarco Pozzecco, indicato dal quotidiano come il favorito, seguito da Walter De Raffaele. L’arrivo dell’ex CT, sostengono le indiscrezioni, porterebbe una ventata di entusiasmo utile a riaccendere una piazza che, dopo i successi della scorsa stagione, sembra aver perso smalto.
Pozzecco, nelle ultime settimane, era stato vicino a un accordo con il Panionios in Grecia, e il suo nome era stato accostato anche a Trieste e Udine, segno di un mercato allenatori particolarmente vivace. Ora, però, il destino di Trento passa dal parquet: sabato potrebbe arrivare una svolta decisiva.
Redazione






















