Gli impegni accademici hanno costretto Paolo Gnemmi a rivedere il suo calendario corse per la stagione 2025 e il pilota bustocco scalpita per mettersi al volante della Porsche del Team Ebimotors in vista dell’appuntamento del Mugello valido per la terza tappa della Porsche Carrera Cup Italia: in pista nel weekend per una gara imperdibile su uno dei circuiti simbolo del motorsport italiano.

Gnemmi farà dunque da spalla al campione in carica Alberto De Amicis che fin qui ha tenuto un ruolino di marcia semplicemente impressionante: quattro vittorie in altrettante gare e altra doppietta nel mirino. Tra i concorrenti ci sarà lo stesso Gnemmi, pronto ancora una volta a dare il massimo e divertirsi senza pressioni proprio come fatto a Misano lo scorso maggio raccogliendo un terzo e un quarto posto.

Quella del Mugello sarà la mia ultima gara nella Porsche Carrera Cup Italia senza ABS, dato che sarà introdotto dall’anno prossimodichiara Gnemmi . Gli impegni universitari mi hanno purtroppo precluso la possibilità di correre altre tappe, per cui voglio dare il massimo per raggiungere il podio in entrambe le gare: oltretutto il Mugello è da sempre la mia pista preferita in assoluto per cui, anche senza aver fatto test, confido di poter far bene. Aspettative? Sarà un weekend caldo sia dal punto di vista meteorologico che a livello di bagarre in pista. Il livello della Michelin Cup si è alzato di molto per cui sono davvero fiducioso di poter far bene. E, soprattutto, voglio dare una bella gioia al Team Ebimotors che si conferma sempre al top”.

Matteo Carraro

Articolo precedenteRotary Club Varese-Ceresio, Roberto Ballarini lascia la guida a Carlo Giani: “Tante idee, grande capacità progettuale”
Articolo successivoLa festa del canottaggio, dello sport e di Varese. Ecco il Festival dei Giovani: “Evento di primo piano”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui