Tutto pronto per l’evento più atteso in casa Team Newsciclismo.com. Dopo l’enorme successo dell’edizione dello scorso anno, la società ripropone per la seconda volta la “Randonnée Il Faro“: in sella domenica 18 maggio per la manifestazione non competitiva organizzata a sostegno della Fondazione Giacomo Ascoli e dell’Associazione L’Arcobaleno di Nichi, con il patrocinio del Comune di Bisuschio e il supporto di numerosi partner del territorio. La “Randonnée Il Faro” ha tutte le caratteristiche per diventare un appuntamento immancabile dell’estate a pedali varesotta e, vista la caratura dell’evento, non poteva che esser supportato da alcuni dei volti più amati del ciclismo italiano (alcuni di questi presenti anche sui pedali): Stefano Garzelli, Paolo Bettini, Daniele Nardello, Alessandro Ballan, Damiano Cunego e anche Justine Mattera e Marco Melandri. In sella anche Ivan Santaromita e Francesco Pierantozzi di Sky.

Ritrovo domenica mattina alle ore 8.30 al campo sportivo di Bisuschio (Via Bonvicini, 17), per poi partire alle 9.00 attaccando i tre percorsi disegnati su strada immersi nella natura tra i suggestivi sette laghi della provincia di Varese: 50km il giro breve, 76km quello intermedio e 106km il più lungo. Per tutti i partecipanti sarà previsto il pacco gara: due i punti ristoro, a Brebbia e a Cunardo, con pasta-party finale in un’area allestita per accogliere i partecipanti e le loro famiglie. Le tre squadre più numerose riceveranno, rispettivamente, tre premi: soggiorno per undici persone a Casa Charlie, un prosciutto da 6.5kg e una Magnum di Prosecco.

Il ricavato, come noto, sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli per il progetto “Il Faro”, che prevede la realizzazione di una struttura in Largo Flaiano, alle porte di Varese, per offrire ospitalità a medici, ricercatori e famiglie dei piccoli pazienti dell’oncoematologia pediatrica. Iscrizioni aperte su www.endu.net oppure presso il Bar Charlie di Bisuschio (per info newsciclismo@gmail.com oppure contattare la pagina Instagram @newsciclismo_varese.2009), ma anche presso gli store Ambrosini Cicli (Piazza Madonnina in Prato, 1 – Varese), All4Ciclyng (Via Prof. Gianfranco Miglio, 2 – Gazzada Schianno), Cicli Clamas (Via F.lli Kennedy, 86 – Venegono Inferiore) e In Fuga Luca Chirico Bike Experience (via Matteotti, 29 – Porto Ceresio).

TC

Articolo precedenteIl grande curling internazionale torna a Varese: il 10 e 11 maggio va in scena il Torneo A8 MI-VA “The Curling Route”
Articolo successivoCarlo Bino: “Il cuore giallonero batte forte: i Mastini al centro del progetto. Il 25 agosto sul ghiaccio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui