
Il Pavia difende il primo posto superando per 4-0 la Sestese. Ancora in silenzio stampa, i blues non rilasciano dichiarazioni a fine partita. Passa ai nostri microfoni il tecnico dei biancoazzurri Paolo Tomasoni, dispiaciuto per quel che reputa un risultato troppo pesante per quanto visto in campo.
“È stata una partita dai due volti: da parte nostra abbiamo giocato un primo tempo più che dignitoso, tenendo tanto il pallone e cercando di impensierire gli avversari, che si sono dimostrati una squadra compatta, coriacea e sempre pronta a contrattaccare. Nella ripresa, invece, dopo lo svantaggio, abbiamo perso la cattiveria che ci voleva in quel momento. Purtroppo siamo a fine campionato, i ragazzi finora hanno corso e speso tanto e sinceramente non ho da rimproverare granché, anche se quattro gol in un tempo sono un po’ troppi. Chi guarda il risultato potrebbe pensare che ci sia stato un dominio totale da parte del Pavia, ma come ho detto prima, penso che nel primo tempo abbiamo espresso un buon calcio. Non dimentichiamo che giocavamo in casa della prima in classifica e che pur essendo già salvi non siamo scesi in campo con un atteggiamento rinunciatario ma abbiamo comunque cercato di fare la nostra partita. C’è da dire, comunque, che il Pavia ha vinto meritatamente”.
MIGLIORI IN CAMPO
Poesio (Pavia) 7.5 – È il leader di una squadra che sta trascinando a suon di gol verso l’agognato titolo finale… e non a caso è sua la rete che sblocca una partita fino a quel momento complicata. Sulla trequarti non ammette rivali e si fa valere con le sue doti di metronomo e le sue giocate ponderate.
Lunghi 7 (Sestese) – Tempestivo nelle chiusure, ordinato in fase di costruzione, deciso nelle avanzate sull’esterno. Contro l’avversario più forte del momento, gioca una partita senza sbavature e blocca l’accesso all’area di rigore nella sua parte di campo.
LE PAGELLE
PAVIA – SESTESE 4-0 (0-0)
Pavia: Cincilla 6, Lazzaro 6.5, Concina 6.5, Bertelli 6.5, Poesio 7.5 (35′ st Diomande sv), Perna 6.5 (42′ st Panigada sv), Fognini 7 (42′ st El Hilali sv), Ardemagni 6.5 (24′ st Dugourd 6.5), Mereu 6, Itraloni 6.5, Pecorini 6.5 (42′ st Granziera sv). A disposizione: Sgura, Simeone, Ragni, Di Quinzio. Allenatore: Bellinzaghi
Sestese: Ferrara 7, Scaglione 7, Basso Serati 6.5 (35′ st Mazzucchelli sv), Rancati 6.5 (42′ st Spaiu sv), Romano 5.5, Della Volpe 5.5, Arrigoni 6 (42′ st Mhaimer sv), Pellini 6, Spera 6, Olivieri 6 (24′ st Ippolito 5.5), Lunghi 7. A disposizione: Passaretta, Macchi, Rossi, Mantovani. Allenatore: Tomasoni
Arbitro: Lucanie di Molfetta (Malerba-Boccadamo)
Marcatori: st: 9′ Poesio (P), 15′ Ardemagni (P), 30′ Perna (P), 40′ Dugourd (P)
Note: Giornata serena, terreno in ottime condizioni, spettatori 350 circa. Ammoniti: Bertelli (P), Ardemagni (P), Lunghi (S), Olivieri (S). Espulsi: Della Volpe (S). Calci d’angolo: 3-2. Recupero: 1’+ 0′.
Silvia Alabardi