
Grande successo per la Pedalata Solidale organizzata da Ciclovarese a Ternate con partenza e arrivo al Parco Berrini, manifestazione che ha incontrato l’importantissima ed entusiastica approvazione da parte dell’associazione ParkinsOnMove: “Oggi abbiamo mandato un bel messaggio ai parkinsoniani. È stata un’iniziativa più che positiva“.
Dichiarazione di cui i dirigenti di Ciclovarese sono orgogliosi: “Queste parole per noi sono il più grande riconoscimento. Il ringraziamento va ai promotori di WoodinStock che ci hanno permesso di gestire l’evento ciclistico a scopo benefico e ai partecipanti. L’intero introito delle iscrizioni è stato devoluto per il fine che i promotori si erano preposti“.

L’associazione Ciclovarese di Gavirate continua così a promuovere il cicloturismo in provincia di Varese, abbinandolo allo scopo benefico e spesso all’attività ciclistica giovanile. La pedalata solidale attorno al lago di Comabbio ha infatti visto protagonisti molti pedalatori intervenuti a titolo personale e alcuni gruppi che hanno creduto nell’iniziativa. Ne sono un esempio Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori di Cocquio Trevisago, Gruppo Sportivo Berti Bedero Valcuvia, Club il Puma di Taino, Gruppo Sportivo Contini Monvalle, Amici del Ciclismo e proprio Ciclovarese, che si è aggiudicato il trofeo voluto da Ottica Zago di Varese come gruppo più numeroso. Numerosa la presenza degli atleti del team ParkinsOnMove provenienti da ogni parte della penisola e in preparazione per il Giro d’Italia di ParkinsOnMove in programma dal 23 al 28 agosto da Castellamare di Stabia a Lecce.
Redazione