Nuovo acquisto per Legnano che aggiunge al roster Andrea Quinti, lungo del 2001 reduce da una stagione a Saronno. Nato e cresciuto proprio in casa Robur, Quinti ha esordito solo 17enne in Serie C nel 2018/2019 con sole 5 presenze, ma già dalla stagione successiva ha iniziato ad essere uno dei giocatori fondamentali per la Robur. Crescente impiego con crescenti responsabilità, fino alla consacrazione nella stagione 2021/2022 e la promozione in B Nazionale del 2023/2024.

Lungo longilineo che ha nell’atletismo e nella rapidità le armi migliori, ha buon tiro dalla media distanza e nella scorsa stagione ha chiuso con 11.3 punti, 7.4 rimbalzi e 1.4 punti di media in 28 minuti di utilizzo; statistiche che hanno portato Legnano a investire su di lui e ad assegnargli la maglia numero 9. Il GM biancorosso Basilico dichiara: “Un nuovo importante tassello. Quinti è un giocatore che ha giocato un gran campionato la scorsa stagione, anche se l’epilogo è stato sfortunato. Per noi è un innesto importante che si inserisce nel pacchetto lunghi, portando atletismo e grande duttilità in un ruolo importante. Stiamo proseguendo nel mercato che avevamo pianificato e che prevederà una squadra con rotazioni a 9 giocatori“.

Sicuramente essere a Legnano è una bella sensazionesono le prime parole di Andrea Quinti. Ho Iniziato e ho sempre giocato a Saronno, che considero una seconda casa, ma penso che sia giunto il momento di mettermi in gioco e provare una realtà più strutturata e che è sempre stata sempre una società di riferimento per i tanti campionati in A2 e B. Sono molto onorato e carico per dimostrare che è il momento giusto per questo passaggio, anche se sarò sempre riconoscente a Saronno. Dopo tanti anni in C devo dire che il passaggio in B lo scorso anno, ha rivelato un grande salto sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico e fisico. Penso però di essere pronto per stare a questo livello e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, anche per capire fino a che livello posso puntare personalmente“.

Redazione

Articolo precedenteMM Auto Papillon da pronostico, altra impresa di Manera: Vineria eliminata! Finale da sogno con Fottuta Marmellata
Articolo successivo60 anni di Cuassese, Pedoja: “Un gioiello che conserverò con i miei formidabili e insostituibili collaboratori”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui