Umberto Vaglio torna protagonista nel Campionato Zinox F2000 Formula Trophy dopo aver saltato due tappe: nell’imminente weekend in pista al Mugello per quello che sarà il quarto appuntamento stagionale (il secondo, ovviamente, a livello personale per pilota classe ’84 scuola ASD Living Kart).

Smaltita l’amarezza di Monza, Vaglio si lancia subito nella presentazione del weekend: “Ancor più delle altre volte smanio per scendere in pista perché voglio riscattarmi dopo la prestazione insoddisfacente di Monza. La macchina è stata sistemata e le problematiche registrate sono state risolte, ma purtroppo non ho avuto modo di fare test per via di impegni lavorativi. Le libere saranno di fondamentale importanza per verificare le migliorie e definire il setting per riuscire poi a dare il massimo“.

A livello di ambizioni, Vaglio prosegue: “Come al solito punteremo al podio per poi andare in vacanza con il sorriso. A differenza delle altre volte ci saranno solo una ventina di piloti iscritti: diciamo che correre a luglio al Mugello con 40° non è proprio il massimo, ma guardando ai lati positivi possiamo dire che ci sarà meno traffico… oltre a meno scuse da accampare in caso di brutta prestazione (ride, ndr). L’obiettivo generale, comunque, è sempre quello di dare il massimo per poi ripartire con ancor più carica nella ricerca sponsor per regalarmi una gara in più; altrimenti ci si rivedrà solamente a Imola a fine settembre. In altre parole devo giocarmela bene e, ad oggi, sono molto più motivato del solito: al Mugello spero di ribaltare la mia stagione“.

Calendario Campionato Zinox F2000 Formula Trophy

Monza – 13 aprile
Mugello – 11 maggio
Vallelunga – 8 giugno
Mugello – 13 luglio
Brno (Repubblica Ceca) – 7 settembre
Imola – 28 settembre
Misano – 26 ottobre

Matteo Carraro

Articolo precedenteUlisse Raza raddoppia con l’Ispra, mister e ds: “Sto dando tutto me stesso”. Le prime 12 firme
Articolo successivoGiù la saracinesca per la Castellanzese: ecco Dominioni tra i pali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui