Si accendono i fari sulle semifinali Playoff di LBA che prendono il via questa sera, venerdì 30 maggio, alle ore 20:45 con la prima sfida, quella tra Trapani Shark e Germani Brescia. Domani, sabato 31 maggio, sarà invece il turno della supersfida tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, con Gara1 alla Segafredo Arena alle ore 19:00.

Trapani parte favorita nel confronto per Brescia, perché è stata l’unica ha superare i quarti con un netto 3-0 seppur contro un avversario temibile sulla carta e come poi si è dimostrato, anche in campo, quale la UNAHOTELS Reggio Emilia ma soprattutto per la qualità, profondità e fisicità del roster guidato da coach Jasmine Repesa che ha tutte le carte in tavola per poter provare a puntare al colpo grosso in salsa tricolore, a maggior ragione quest’anno che per forza una tra V Nere e Olimpia verrà eliminata in semifinale. Brescia dal canto suo può contare sull’MVP del campionato, Miro Bilan, e su un gruppo che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, guidato da coach Peppe Poeta che al primo anno da head coach ha saputo creare un ambiente tecnico e di coesione di altissimo livello.

Guardando alla sfida tra Bologna e Milano tanto della percentuale di passaggio di una o dell’altra passerà certamente dalle condizione di Shengelia in casa V Nere. Decisivo nella serie con Venezia, il georgiano è uscito dai quarti con gli orogranata sicuramente non al 100%, vista la botta subita in Gara4 alla testa. La sua presenza o meno ed in quale condizione cambia moltissimo per una Bologna che dovrà certamente reggere meglio l’urto fisico contro Milano rispetto a quanto ha saputo imprimere in campo con Venezia. Dal canto suo invece l’Olimpia arriva forte di un gruppo profondissimo e di altissima qualità ma con qualche defezione, vedasi quella di Nebo, che può complicare i piani della lotta sotto canestro per i ragazzi di Messina che si affidano alla coppia Shields-Mirotic per scardinare la difesa di Ivanovic.

Alessandro Burin

Articolo precedenteCosa fare quando si è in una serie negativa online
Articolo successivoEurolega a 20 squadre, Dubai scatenata: vicina la firma dell’ex Pallacanestro Varese Avramovic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui