
La Virtus Segafredo Bologna conquista per 78-84 la Gara 4 della serie contro l’EA7 Emporio Armani Milano e vola alle LBA Finals Unipol 2025 in cui affronterà la Germani Brescia.
I biancorossi si spingono subito via con un break di 10-1 ad inizio primo quarto ispirato da due triple di Mannion, un guizzo di Bolmaro e la conretezza di Mirotic, allungando sul 33-21 ad inizio secondo periodo, sfruttando anche il talento di Brooks. La Virtus però non si scompone e firma un controparziale di 5-18 ispirato dalle abilità di Taylor al ferro in combinata con i lunghi Zizic e Shengelia, con quest’ultimo inarrestabile nel pitturato e autore dell’appoggio del sorpasso sul 38-39. Milano però non molla e le squadre si scambiano continui botta e risposta, prima che le bombe di Cordinier e Pajola diano un minimo di gap a favore della Segafredo sul 56-63 verso la fine del terzo periodo. Ci pensa allora un sontuoso Mirotic, con una serie di liberi a bersaglio e la tripla del sorpasso del 73-70 a rimettere l’EA7 Emporio Armani avanti nel punteggio. Entrando nei minuti decisivi del match, Cordinier insacca dall’angolo una super bomba, Shengelia guadagna e realizza dei tiri liberi e un jumper e gli errori finali di Flaccadori e Mirotic costringono l’Olimpia alla resa.
I bianconeri sono stati guidati dai 25 punti (9/12 al tiro, 6/7 ai tiri liberi), 10 rimbalzi, 6 falli subiti e 35 di valutazione di Shengelia, i 14 punti di Cordinier, i 10 punti di Diouf e gli 8 punti e 4 rimbalzi di Zizic. Ai biancorossi non sono bastati i 30 punti (10/10 ai tiri liberi), 6 falli subiti, 5 rimbalzi e 35 di valutazione di Mirotic, i 15 punti di Shields e i 9 punti di Brooks.
Redazione