
E’ Progetto Ma.Go ha staccare il pass per la semifinale playoff del campionato di Serie C. I biancoverdi si sono imposti per 54-75 sul parquet della Palestra Mauro Pastorelli contro Casorate al termine di una partita molto più combattuta di quanto possa dire il risultato finale, vincendo così la serie per 2-0.
Nonostante i 21 punti di scarto finale, per 30′ la gara è stata molto equilibrata, con Casorate che spinta dalle giocate dei suoi giovani (Barzon 10pt e Beretta 7pt su tutti) ha risposto colpo su colpo all’esperienza e fisicità di Marnate, che però ha dominato nel pitturato con Negri e Filippi bravi a far valere la maggior esperienza e tonnellaggio sotto le plance.
Determinante, poi, è stata la precisione nel tiro dalla lunga distanza di Ma.Go che ha chiuso con 16 triple segnate, con Passerini autore di 5 bombe. Al termine del match Casorate ha festeggiato Luca Ciardiello, che dice addio al basket giocato dopo tanti anni passati a lacerare le retine a suon di triple.
BASKET CASORATE SEMPIONE – PROGETTO MA.GO 54-75 (16-22; 31-36; 47-55; 54-75)
Casorate: Berardi 4, Beretta 7, Calleri, Ferrario, Ciardiello 7, Morosini 5, Pariani 3, Pirovano 7, Rotoni 3, Zampieri ne, Barzon 10, Bellotti 8. Coach: Allegretti.
Progetto Ma.Go: Ma.Go: Najafi 4, Passerini 15, Cucchi 2, Arui 3, Augusto 11, Filippi 10, Capellaro, Negri 15, Carnelli, Ceccarelli, Scaltritti 3, Calzavara 12. Coach: Gabriele Donati.
Prossima avversaria per Marnate sarà Cirié che ha fatto fuori in due gare WIZ Legnano.
Alessandro Burin