ISPRA – Sembrava dover essere una formalità questo ritorno di playout per l’Ispra. Sembrava perché quella di oggi è in realtà un incubo ad occhi aperti per i neroazzurri, che sciupano il vantaggio ottenuto nell’andata subendo la rimonta di un gran Sedriano. In un quarto d’ora gli uomini di Imbriaco la ribaltano: Celano all’11’ la sblocca, e Poletto al 17’ completa la rimonta. Ndiaye sfiora il 3-0 al 24’ colpendo la traversa e nella ripresa l’Ispra non crea neanche i presupposti per trovare il gol salvezza, con il triplice fischio che sancisce la discesa in Promozione.

FISCHIO D’INIZIO – Pochi cambi per mister Raza rispetto alla partita d’andata, che riconferma la formazione tipo con le novità che rispondono ai nomi di Giuliano e Oldrini. Sono invece 3 i cambi per mister Imbriaco rispetto all’11 iniziale di domenica scorsa, con Moscatelli, Poletto e Celano che trovano una maglia da titolari.

PRIMO TEMPO – Serviva una partenza a razzo al Sedriano per ribaltare l’1-0 dell’andata e così è stato. Gli uomini di Imbriaco approcciano in maniera determinata e combattiva il match, al contrario di un’Ispra che appare fin da subito timorosa. I frutti di questi atteggiamenti contrapposti non tardano ad arrivare, con gli ospiti che già all’11’ trovano il gol con il preciso mancino al limite di Celano. La spinta del Sedriano non si ferma e appena 3′ minuti più tardi è Poletti a completare la rimonta, con un preciso colpo di testa su assist di uno scatenato Ndiaye. Proprio la punta classe 98′ al 24′ ha la chance per chiudere i conti, colpendo una clamorosa traversa a tu per tu con Oniscodi. L’Ispra dal canto suo, crea poco e non conclude mai nella porta di Frattini, con l’esito della doppia sfida che ora pende in favore degli ospiti.

SECONDO TEMPO – Costretta a trovare il gol l’Ispra nella ripresa si getta in avanti, con il Sedriano che al contrario si chiude dietro alla difesa del 2-0 che vorrebbe dire salvezza. I neroazzurri ci provano nelle prime battute con le conclusioni dalla distanza di Brovelli (47’) e Oldrini (52’): sono tuttavia tentativi di poca pericolosità, così come tutti gli attacchi che si susseguono nel corso dei minuti successivi. Brovelli ci va vicino con una conclusione dai 25 metri (79’), ma così come anche Ndiaye dall’altra parte, che costringe Oniscodi alla gran parata per mantenere in piedi i suoi (81’). Nel finale arriva l’ultimo disperato tentativo dell’Ispra, il quale tuttavia non riesce a scaturire il gol tanto cercato: al triplice fischio è così retrocessione per i neroazzurri e salvezza per il Sedriano.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

51′ – FINISCE QUI! Il Sedriano sbanca per 2-0 e conquista la salvezza! Retrocessione amarissima per l’Ispra.

45′ – Concessi 6′ di recupero. Ultimi disperati tentativi dell’Ispra.

40′ – Gomez Gonzalez ci prova con un tiro da posizione defilata: attento Frattini che blocca.

34′ – BROVELLI! Conclusione dai 25 metri del centrocampista che sfiora il palo a Frattini battuto. Tiro che ai più sembrava deviato dalla difesa di casa, non per il direttore di gara che indica la rimessa dal fondo, scatenando le proteste dei giocatori neroazzurri.

32′ – Iniziativa personale di Ndiaye dall’altra parte, con l’attaccante che resiste alla carica dei difensori di casa e arriva alla conclusione: decisivo Oniscodi a dirgli di no con i piedi.

31′ – Sugli sviluppi di una rimessa neroazzurra il pallone arriva in area, Oldrini tuttavia non riesce ad arrivare in temp per la deviazione vincente.

28′ – Iniziativa personale a metà campo di Poletto, che dopo una serie di dribbling guadagna un calcio di punizione. Nulla di fatto tuttavia sul conseguente cross di Menni.

21′ – Tentativo di verticalizzazione per Ndiaye, l’attaccante scatta però in posizione di fuorigioco.

15′ – Primo cambio tra le file dell’Ispra: fuori uno spento De Bernardi, dentro Todai.

9′ – Grande occasione per il Sedriano! Dalla punizione conseguente all’ammonizione, il pallone arriva sul secondo palo per Garavaglia che tutto solo calcia timidamente tra le braccia di Oniscodi.

8′ – Primo ammonito del match: Brovelli per una trattenuta vistosa in mezzo al campo.

7′ – Altro tentativo dei neroazzurri, con Oldrini che riceve sui 25 metri, si gira e tenta la conclusione della distanza. Anche in questo caso nessun pericolo per Frattini.

2′ – Prova a ripartire subito forte l’Ispra, Brovelli trova spazio dal limite per la conclusione. Pallone largo.

Ore 16.58 – Si ricomincia! Il Sedriano manovra il primo pallone della ripresa. Nessun cambio per le due formazioni.

PRIMO TEMPO

45′ – Termina qui la prima frazione. Sedriano in vantaggio per 2-0 dopo un gran primo tempo.

39′ – Gara che dopo un paio di minuti accesi scende un po’ di giri, con il Sedriano che tenta di portare il doppio vantaggio negli spogliatoi.

30′ – Ispra pericolosa, con Gomez che si invola sulla sinistra, trova dall’altra parte Candura il cui tiro finisce per diventare un assiste per il tentativo di De Bernardi in rovesciata. La difesa ospite si salva come può e allontana il pericolo.

24′ – TRAVERSA DI NDIAYE! Verticalizzazione improvvisa, sfruttando lo sbilanciamento dei padroni di casa, per la punta classe ’98 che scatta in sospetta posizione di fuorigioco. L’assistente fa giocare e a tu per tu con Oniscodi centra in pieno la traversa.

20′ – Occasione Ispra, con batti e ribatti in area che fa carambolare la palla sul mancino di Oldrini: tiro che oltre che sporcato colpisce un suo compagno, terminando sul fondo.

18′ – Punizione dai posizione defilata per l’Ispra. Alla battuta va Grieco, che centra in pieno l’uomo in barriera, Citro. Forte il colpo, gioco che viene fermato per prestare assistenza.

14′ – RADDOPPIO DEL SEDIANO! Ancora Ndiaye, scatenato, se ne va via sulla destra e serve in mezzo un assist perfetto per il colpo di testa di Poletto. Gara ribaltata dopo appena un quarto d’ora!

13′ – Ancora Sedriano pericoloso! Ndiaye si invola sulla sinistra e da posizione defilata fa partire un diagonale insidioso. Gara che si accende.

12′ – Prova subito a rispondere l’Ispra, con una spettacolare rovesciata di De Bernardi che tuttavia finisce abbondantemente larga.

11′ – GOL DEL SEDRIANO! Celano riceve palla al limite del’are e dopo una finta spara un rasoterra che si infila nell’angolino basso alle spalle di Oniscodi.

8′ – Inizio gara a ritmi bassi, il Sedriano mantiene il controllo del gioco, ma l’Ispra è ben ordinata chiudendo preventivamente tutti gli spazi.

4′ – Calcio d’angolo per il Sedriano, alla battuta va Menni che però calibra male il cross. Pallone che si perde lungo.

Ore 15.58 – Fischio d’inizio! Primo possesso Ispra.

Ore 15.55 – Ingresso in campo delle due formazioni. Ispra in completo blu, Sedriano in tenuta bianca.

Ore 15.45 – Le due squadre rientrano negli spogliatoi. A breve si scende in campo.

Ore 15.20 – Squadre in campo per il riscaldamento.

IL TABELLINO
ISPRA – SEDRIANO 0-2 (0-2)
Ispra
: Oniscodi, Margiotta, Gomez, Parini (23′ st Giomi), Pescara, Giuliani (38′ st Lovison), Oldrini, Brovelli (44′ st Rubino), De Bernardi (15′ st Todai), Grieco, Candura. A disposizione: Ferloni, Palazzese, Daverio, Bortoli, Barbarito. Allenatore: Raza
Sedriano: Frattini, Moscatelli, Ornaghi, Poletto (42′ st Parrella), Celano (18′ st Doldi), Tomassone, Menni, Garavaglia, Di Cosmo, Ndiaye (43′ st Markovic), Citro (33′ st Cacciatori). A disposizione: Russetti, De Milato, Cuoco, De Dona, Delonardis. Allenatore: Imbriaco
Arbitro: Mattia Foresti di Bergamo (Andrea Stracquadaini di Seregno – Elia Cortesi di Bergamo)
Marcatori: pt: 11′ Celano (S), 14′ Poletto (S)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa. Angoli: 2-1. Recupero: 1′ + 6′. Ammoniti: Brovelli (I), Ndiaye (S), Frattini (S), Menni (S), Doldi (S)

Francesco Vasco

Articolo precedenteLa Caronnese sfata il tabù, Solbiatese battuta 2-0 – Rossoblù alla fase nazionale
Articolo successivoIl Tradate Abbiate non sbaglia più, batte il Gorla e vola al 3° turno playoff: 1-0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui