La stagione 2025/26 di Powerchair Hockey si accende e gli Skorpions Varese si presentano con una formazione rinnovata, pronta a confermare ambizioni e carattere. Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, la società biancorossa rilancia inserendo tre rinforzi internazionali capaci di portare esperienza, talento e mentalità da grande squadra.

Tra i nuovi innesti spiccano Paul Emmering, campione del mondo 2010 con la Germania, che porta carisma e tecnica, rendendo omaggio alla storica rivalità con Varese e a Claudio Carelli; Nelson Braillard, playmaker svizzero di grande intelligenza tattica, già protagonista ai Mondiali 2022; e Alexander E. Ibsen, portiere danese campione del mondo in carica, innovatore del ruolo e trascinatore della sua Nazionale. Non manca poi un ritorno atteso: Tiziano Fattore, ex capitano della Nazionale azzurra, torna a vestire il biancorosso. “Un rientro che non è solo sportivo, ma anche emotivo: il pubblico varesino ritrova uno dei suoi simboli, un giocatore capace di ispirare generazioni,” si legge nel comunicato della società.

Il girone di quest’anno è tra i più duri degli ultimi tempi, con avversari di livello assoluto: Black Lions Venezia campioni in carica, Macron Warriors Viadana, Madracs Udine e Magic Torino. Nessuna partita sarà scontata, ogni punto avrà il peso di una finale.

La prima sfida sarà in casa: domenica 16 novembre, ore 15:00, Palazzetto di Via Vittorio Veneto – Besnate, contro i Madracs Udine. La società chiama a raccolta tifosi, famiglie, scuole e appassionati: “Stiamo costruendo qualcosa di importante: abbiamo talento, esperienza e tanta fame di risultati. Ora serve il calore del pubblico” commenta Fabio Mantiero, Vicepresidente Skorpions Varese. Una stagione tutta da vivere. Una squadra che non smette mai di lottare. Varese è pronta a pungere.

Redazione

Articolo precedenteLuca Fortuna torna a correre: il varesino al via dello Special Rally Circuit su Lancia Ypsilon Rally4
Articolo successivoPallamano Cassano Magnago, Bellotti: “Focus su Pressano. Per la coppa speriamo di recuperare gli infortunati”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui