In attesa dell’ufficialità del papabile ripescaggio in Prima Categoria, il Laveno Mombello è già al lavoro sulla costruzione della squadra per la prossima stagione. Registrata la permanenza di Stefano Iori in panchina, i primi due colpi certificano la volontà biancoblu (a prescindere dalla categoria) di essere protagonisti: Emanuele Cosso e Mattia Gottardi sono due nuovi giocatori del Laveno.

Profili che non hanno certo bisogno di presentazione. Cosso, classe ’94, è stato un profilo inseguito a lungo anche la scorsa estate, ma l’attaccante aveva deciso di accettare l’offerta della Faloppiese Olgiate Ronago in Prima Categoria. E da lì ripartirà proprio con i biancoblu, dato che quest’anno si sono incastrate le condizioni per formalizzare il suo passaggio alla corte di Iori: attaccante cinico e fantasioso, Cosso è garanzia di gol e qualità (costantemente in doppia cifra) ed è pronto a rilanciare le ambizioni del Laveno che non ha intenzione di fare da comparsa in Prima.

Gottardi, difensore classe ’01, è cresciuto nel settore giovanile della Varesina per poi essere promosso in prima squadra e vincere insieme ai rossoblù il campionato d’Eccellenza (nel suo palmares figura una vittoria del campionato anche con l’RG Ticino). Poi la scelta di cambiare vita, trasferendosi all’Olimpia Tresiana: il corteggiamento del Laveno l’ha però fatto cedere e il classe ’01 è pronto ad una stagione da protagonista agli ordini di Iori.

Non solo acquisti, perché la base di partenza del Laveno è già ottima e il ds Massimo Cerutti ha blindato l’ossatura portante della squadra confermando i difensori Alessio Francescato e Francesco Marzagora, i centrocampisti Edoardo Cerutti, Mattia Fiori e Davide Golisciano, e gli attaccanti Brandon Laghezza, Pietro Leone e Vincenzo Riggi.

TC

Articolo precedentePanchine LBA – Messina prova a riportare Poeta a Milano. Brescia vira su Menetti?
Articolo successivoMappa Panchine – Quadro completo. Minniti riparte da Luino: “Ottime impressioni, il campo mi manca moltissimo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui