
Nella giornata dei calendari, la Pro Patria prosegue la sua preparazione in Alta Valtellina con all’orizzonte il test più significativo in programma domenica prossima (3 agosto) a Livigno contro la Cremonese. Ieri intanto (nella foto Aurora Pro Patria 1919 Official Facebook), prima uscita (per gli amici, allenamento congiunto) contro i dilettanti (Prima Categoria) del Grosio. Finale? Tanti a pochi (9-1). Come da protocollo.
Potere esecutivo
La Lega Pro ha due nuovi Consiglieri: Mauro Giacca, Presidente del Trento, e Vincenzo Grella, Vicepresidente e AD del Catania. Subentrano ad Alessandra Bianchi ed Angelo Antonio D’Agostino, decaduti dal ruolo di consiglieri, causa promozioni in B di Padova e Avellino. Contestualmente, rinnovato anche il Comitato esecutivo con l’ingresso di Nicola Grieco (Presidente dell’Audace Cerignola) e di Patrizia Testa a testimonianza del ruolo di rilievo all’interno del Consiglio presieduto da Matteo Marani.
Sit tibi terra levis
Oggi (ore 15.30) presso la Chiesa di Sant’Anna a Busto Arsizio, verranno celebrati i funerali di Leonardo Scala, volto notissimo della curva tigrotta meglio conosciuto come Hooligano. Scomparso a Pisa all’età di soli 45 anni, gli oneri del suo trasferimento a Busto hanno mobilitato la tifoseria con una raccolta fondi. Chi volesse aderire o acquisire informazioni sulle modalità di supporto, può rivolgersi al numero 340/8902855 (Pallina).
Giovanni Castiglioni
(foto Aurora Pro Patria 1919 Official Facebook)