Prima giornata relativamente tranquilla da un punto di vista disciplinare, ma la stagione di Seconda Categoria non poteva esimersi dall’aprirsi con un immediato colpo di scena: l’1-1 tra Azalee Gallarate e San Marco è stato momentaneamente congelato. Il motivo? Ecco quanto riportato dal Giudice Sportivo sul comunicato odierno: “Con PEC del 15-09-2025 la Società SAN MARCO ASD ha inviato preannuncio di Reclamo, inviato correttamente anche alla controparte, avverso il regolare svolgimento della gara in oggetto. In attesa del Reclamo si sospende l’omologazione della partita”.

Proprio in settimana avevamo parlato con il capitano dell’Azalee Gallarate Aziz Sabre che si era rammaricato per una mancata vittoria che era alla portata della matricola rossoblù; se il reclamo della San Marco porterà al risultato sperato dalla società bustocca, l’esordio gallaratese prenderà una piega ancor più negativa (e, di conseguenza, l’Azalee sarà ancor più determinata a risalire la china).

Stando a una prima ricostruzione, l’origine del ricorso sarebbe dovuta alla presenza in campo di un giocatore dell’Azalee Gallarate che era in realtà squalificato. Parola al Giudice Sportivo che, verosimilmente settimana pros sima, si esprimerà in merito; nel frattempo, sia Azalee sia San Marco (così come tutte le altre 14 squadre) sono già con la testa sulla seconda giornata di campionato in programma domenica 21 settembre.

TC

Articolo precedentePallacanestro Varese in campo al completo: stasera c’è la sfida all’AEK Atene dei tanti ex di LBA
Articolo successivoParma Academy Tour a Origgio – Sport, crescita e divertimento, Dozio: “Ambiente positivo e formativo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui