Dopo nove splendide giornate è arrivata la prima sconfitta stagionale del Varese Femminile: il 2-1 con cui la Doverese si è imposta, in realtà, fortifica ancor di più il gruppo biancorosso di mister Faccone, consapevole di essersela giocata alla pari contro una squadra di primissima fascia in una partita viziata dagli episodi che, inevitabilmente, hanno girato contro al Varese.

Entrando nello specifico, dopo un avvio equilibrato il match è stato sbloccato dalle padrone di casa con un calcio di rigore abbastanza discutibile: dagli undici metri Mandelli non ha lasciato scampo a Bogni. La reazione biancorossa non si è fatta attendere e le ospiti hanno costruito diverse occasioni per il pareggio, arrivato meritatamente a inizio ripresa: la perfetta punizione di capitan Di Giorgio ha levato la ragnatela dall’incrocio dei pali. In un secondo tempo sempre più condizionato dal maltempo e dal campo pesante il Varese ha insistito nella sua manovra, pagando però dazio a metà frazione: il gol di D’Ugo, però, è stato viziato da un evidente fuorigioco. Nel finale il forcing biancorosso non ha portato a quello che sarebbe stato un meritato pari.

Oggi ho visto una partita di grande intelligenzacommenta mister Facconegiocata con carattere da tutte le ragazze, da chi ha iniziato a chi è entrata. Dopo un calcio di rigore alquanto discutibile la squadra è stata brava a non mollare trovando un grandissimo gol: da quel momento abbiamo aumentato la spinta anche se il campo pesante non ci ha permesso di compiere le solite giocate. Considerando il gol del 2-1 in nettissimo fuorigioco, dico che la partita di oggi andrà sicuramente a fortificare il nostro gruppo e dimostra che possiamo giocarcela con chiunque”. Per il Varese, ora, testa alla trasferta impossibile contro la capolista Erbusco a punteggio pieno dopo dieci giornate e a +9 sulle biancorosse.

IL TABELLINO
DOVERESE
VARESE 2-1 (1-0)
Doverese: Arzeno, Di Giulio, Maiocchi, D’Ugo, Marchesi, Valtolina (10’ st Veluti), Zanetti, Straniero, Chignoli, Mandelli (25’ st Bianchi), Edoci. A disposizione: Farinati, Moschetti, Maioli, Amatulli, Sales, Gianni. Allenatore: Martinotti
Varese: Bogni, Fava, Tancredi, Pulacini (36’ st Meazza), Cappelletti, Battezzato, Di Giorgio (17’ st Marangoni), Sessa (31’ st Galli), Zanoncini, Di Iorio (17’ st Petruzzi), Gnocchi (31’ st Guffanti). A disposizione: Meloni, Roversi. Allenatore: Faccone
Arbitro: Andrea Riva di Lodi
Marcatori: pt: 29’ rig. Mandelli (D), 7’ Di Giorgio (V), 24’ D’Ugo (D)
NoteAmmoniti: Di Giulio (D), Sessa (V), Tancredi (V), Cremona (preparatore portieri Varese)

TC

Articolo precedenteAltamura cede solo al fotofinish: Futura vittoriosa 2-3 al tie-break
Articolo successivoLa Pallacanestro Femminile Varese demolisce Albino: 75-58 il finale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui