Il nuovo CAS Sacconago si è ufficialmente presentato ieri sera, martedì 28 luglio, presso l’impianto di Via Monte Grappa a Busto Arsizio. Il sodalizio guidato da Lelio Gallazzi, reduce da due retrocessioni, ha intenzione di invertire il trend delle ultime stagioni e il presidente biancoblu non ha perso tempo chiedendo ai suoi giocatori uno spirito battagliero ogni domenica: la società fornirà tutto il supporto necessario (mettendo a disposizione, ad esempio, le strutture di Via Monte Grappa e di San Macario), ma toccherà alla squadra farsi valere sul rettangolo verde.

In tal senso, previo doveroso ringraziamento al ds Giorgio Neposteri per aver ristrutturato completamente la rosa, il messaggio implicito si rivolge al gruppo e allo staff di mister Piero Castiglioni. “Per me essere qui è come allenare la Nazionale – ha detto il tecnico di ritorno a Busto –. Sono già stato qui in passato e mi sono portato via passione e valori di persone vere che ho avuto il piacere di ritrovare: mi auguro di essere un leone a capo di un gruppo di leoni”.

La chiosa finale è spettata proprio al direttore sportivo Neposteri: “La Seconda Categoria è da sempre un campionato veramente difficile da giocare: abbiamo cercato di allestire una rosa il più performante possibile, composta da giocatori in cerca di riscatto e desiderosi di emergere. Obiettivi? Dopo due retrocessioni e con una squadra completamente rinnovata è inutile fare proclami: i favori del pronostico li lasciamo ad altri, a quelle squadre che partono con organici già collaudati. Ad oggi ci sono troppe variabili in gioco ed è poco credibile fissare degli obiettivi”.

Il CAS Sacconago darà formalmente il via alla propria stagione mercoledì 20 agosto alle ore 19.00 e già domenica 24 sarà impegnato nel primo test match a Nerviano (contro la Nervianese). Il 31 agosto sfida all’Angerese, mentre il 4 settembre ultima amichevole in programma a Turbigo contro i Soccer Boys. Domenica 7 debutto in Coppa Lombardia, mentre dal 14 focus sul campionato: il CAS Sacconago vuole togliersi quante più soddisfazioni possibili, ma prima di tutto deve conoscersi e farsi conoscersi.

CAS Sacconago 2025/26

ROSA
Portieri
: Andrea Galizia (’91), Stefano La Veglia (’94)
Difensori: Mattia Rota (’01), Nicholas Le Rose (’94), Antonio Comentale (’98), Mattia Bossi (’01), Daniele Pozzi (’05), Mirko Trapasso (’00), Matteo Codari (’04), Edoardo Sartorato (’96)
Centrocampisti: Joshua Acosta (’05), Roberto Adamo (’04), Luan Muharemi (’00), Maxim Valente (’07), Pietro Prela (’02), Simone Carpenteri (’03)
Attaccanti: Andrea Brusa (’05), Mohamed Gomaa (’02), Giuseppe Testa (’02), Mario Viceconti (’03), Dylan Sottoriva (’95)

STAFF
Allenatore
: Piero Castiglioni
Preparatore dei portieri: Fabio Gambazza
Massaggiatore: Richard Da Silva
DS e team manager: Giorgio Neposteri

Matteo Carraro
Foto www.ilbustese.it

Articolo precedenteHUB Del Sempione attivissimo sul mercato: tutti i colpi tra Under 19-17 e 15
Articolo successivoCoppa Italia Serie C 2025: tutto quello che c’è da sapere prima dell’inizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui