
L’obiettivo non è certo quello di vincere il campionato, ma le potenzialità della Cairese vanno ben oltre gli attuali 6 punti raccolti. Cammino che la società ligure ha difatti ritenuto insufficiente e la naturale conseguenza è stata l’esonero di Matteo Solari (seconda panchina saltata nel Girone A dopo quella della Sanremese): al tecnico, protagonista della salvezza conquistata lo scorso anno, vanno i migliori auguri da parte del club, chiamato però ora a invertire la rotta.
A prendere il timone sarà nientemeno che Roberto Floris. L’ex tecnico del Varese ritroverà quindi sulla propria strada i biancorossi il prossimo 25 gennaio ma, prima d’allora, avrà il compito di provare a risollevare una squadra che fin qui non è ancora riuscita ad esprimersi a fondo. Per Floris esordio casalingo domenica 26 ottobre contro il Saluzzo.
Di seguito i comunicati ufficiali
L’addio a Matteo Solari
La società A.S.D. Cairese 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra, Matteo Solari.
Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno dimostrati durante la sua esperienza alla guida della squadra, ricordando in particolare la storica salvezza ottenuta nella scorsa stagione.
La società gli augura le migliori fortune, sia personali che professionali, per il prosieguo della sua carriera.Il benvenuto a Roberto Floris
L’A.S.D. Cairese 1919 è lieta di annunciare che Roberto Floris è il nuovo allenatore della Prima Squadra.
Mister Floris è un tecnico di grande esperienza e profonda conoscenza della categoria.
Nel corso delle sue quattro stagioni alla guida del Bra, ha raggiunto più volte i play-off, dimostrando capacità, continuità e grande competenza.
Nell’ultima stagione ha allenato il Varese, proseguendo il suo percorso di crescita professionale.
La società dà il benvenuto a Roberto e gli augura buon lavoro, con l’auspicio di raggiungere insieme importanti traguardi.
TC