Il destino europeo della Pallamano Cassano Magnago s’incrocia con una delle corazzate della competizione: l’Olympiacos. Dopo il sofferto ma prezioso pareggio strappato contro il Volendam, che ha garantito l’accesso diretto al Round 3, la formazione varesina si prepara ad affrontare un avversario dal sapore familiare… e tricolore.

La squadra greca, tra le favorite per arrivare fino in fondo alla coppa, ha infatti già incrociato una compagine italiana nel turno precedente, eliminando la Teamnetwork Albatro Siracusa. E anche nel prossimo turno, il derby “virtuale” con l’Italia sarà servito: sulla panchina dell’Olympiacos siedono due volti noti della pallamano nostrana, Riccardo Trillini e Sergio Palazzi. In campo, invece, spiccano i nomi del mancino Luciano Scaramelli e del terzino Tomas Cañete, entrambi ex protagonisti della Serie A Gold.

Cassano, dal canto suo, arriva carico e consapevole. Il pareggio agguantato in extremis contro il Volendam porta la firma di Federico Mazza, autentico trascinatore nella serata europea, e ha permesso alla squadra di saltare un turno e guadagnarsi un accoppiamento di prestigio. Le partite del Round 3 sono in programma tra il 15/16 e il 21/22 novembre, con l’andata prevista in Grecia. Tuttavia, anche in questa fase è prevista la possibilità – previo accordo tra le società – di disputare entrambi gli incontri in un solo weekend e in un’unica sede.

Alessandro Burin
Foto Alessio Lucchetti

Articolo precedenteGrave infortunio per Jennifer Boldini: rottura del crociato per la capitana della UYBA
Articolo successivoArdor, Inzaghi: “Lavoro e passione, ma non vogliamo fare passeggiate di salute. Ci piace essere outsider”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui