A Gavirate, con il Lago di Varese sullo sfondo, si è concluso il Rowing Camp 2025, un’iniziativa dei Rotary Club della contea dei laghi. In passerella sono sfilati i protagonisti della diciannovesima edizione dell’evento rotariano rivolta ai giovani: è stata la promotrice del Rowing Camp Lucia Zilio a consegnare gli attestati di partecipazione ai ragazzi presso la sede della Canottieri Gavirate, che per quindici giorni è stata la casa degli undici giovani (dai 15 ai 17 anni) provenienti da Austria, Turchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Germania, Francia, Taiwan, Svezia, Croazia e Bulgaria.

Il gran finale è stata la mini regata sul lago, da Biandronno a Gavirate, per ricevere l’applauso dei numerosi soci dei Rotary Club promotori dell’iniziativa: Busto-Gallarate-Legnano-Ticino, Bodio Laghi Sud, Laveno-Luino-Alto Verbano, Sesto Calende-Angera-Lago Maggiore, Varese, Varese Ceresio, Varese Verbano e Tradate. “È stata un grande esperienza. Ringraziamo il Rotary per questa grande opportunità. Ci sono stati dei momenti che porteremo sempre nel cuore”. Queste le parole dei giovani che, oltre a svolgere l’attività fisica a stretto contatto con i giovani e gli istruttori della Canottieri Gavirate, hanno avuto la possibilità di scoprire le bellezze del nostro territorio come l’Eremo di Santa Caterina e il Sacro Monte di Varese supportati dai numerosi soci dei Club rotariani che si sono resi disponibili gratuitamente per questa iniziativa.

Il Rowing Camp è uno dei fiori all’occhiello dei Club Rotary dalla nostra provincia hanno concluso i promotori ha come fine quello di infondere nei giovani lo spirito rotariano, che si basa sulla conoscenza reciproca e sull’amicizia, che accompagnerà le loro esperienze di vita futura”. Arrivederci al 2026.

Redazione

Articolo precedentePro Patria: 7+4 = 11. Tesserati Rovida, Travaglini, Citterio e Sala
Articolo successivoPallacanestro Varese, ufficiale: Moody é il nuovo playmaker

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui