Il Rugby Varese torna in campo dopo la breve pausa e si prepara per affrontare il Rugby Cernusco nella tredicesima giornata di Serie B. L’incontro è in programma per domenica 2 marzo con drop d’inizio alle 14:30. La gara di andata ha visto il Varese superare la squadra milanese per 23 a 19 dopo un match combattuto e tirato fino alla fine. La squadra di coach Massimo Mamo vuole ripetersi ma questa volta dovrà farlo in casa del Cernusco. La sfida è difficile ma la vittoria è alla portata e Varese vuole dare un seguito ai suoi risultati dopo la bella vittoria casalinga ottenuta contro Recco nel turno precedente. 

Nonostante la vittoria dell’andata, la classifica parla chiaro e porta i favori del pronostico verso i padroni di casa, Varese è dunque chiamata a ribaltare queste previsioni con un’altra prestazione solida. Una vittoria sul campo del Cernusco sarebbe importantissima in ottica salvezza, Varese vuol fare di tutto per conquistarla e se le cose non vanno come previsto rimane imperativo tornare a casa con dei punti (bonus difensivi) da questa partita. Solo il campo può darci il verdetto finale, ma di certo se domenica il Varese gioca come ha fatto vedere con Recco, ovvero con una difesa disciplinata e una fase offensiva concreta, può giocarsela anche contro Cernusco. 

I maggiori problemi che abbiamo avuto fino ad ora sono legati alla poca concretezza rispetto alla mole di gioco creataspiega coach Mamo -, oltre ad alcune scelte tattiche. Quando segni approcci il gioco in modo diverso. Contro Recco siamo stati molto bravi da diversi punti di vista: la nostra difesa è stata ottima, abbiamo retto bene e concesso davvero pochi falli, mentre in attacco abbiamo segnato i nostri punti, le nostre mete che ci hanno permesso di vincere e prendere anche il bonus. Contro Cernusco il nostro focus sarà questo, ripeterci ed essere concreti quando c’è da segnare“.

Sarà una partita difficileprosegue il tecnico del Varese -, loro giocano in casa e vorranno sicuramente vincere, anche per riprendersi quello che non sono riusciti ad ottenere all’andata. Cernusco è in una situazione più tranquilla in classifica, noi invece abbiamo più bisogno di fare punti rispetto a loro e questa cosa in campo si deve vedere. Dobbiamo fare la nostra partita e avere bene in mente l’idea di fare punti, una cosa che ci è un po’ mancata a volte durante la stagione. Io sono positivo, credo in questo gruppo e al suo potenziale e so che possiamo fare una bella partita, ma rimane fondamentale fare punti“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui