Si avvicina un appuntamento molto importante per il Rugby Varese, tanto quanto lo è per l’avversario di giornata, la Pro Recco. Domenica 16 febbraio alle 14:30 i biancorossi sfideranno la squadra ligure in quello che si può definire uno scontro diretto in chiave salvezza. Il campionato è ancora lungo, ma questa gara casalinga può rappresentare una svolta per la stagione del Varese. Una vittoria aiuta sempre il morale di una squadra, ancor di più se ti permette di sorpassare un diretto avversario e uscire, seppur temporaneamente, dalla zona playout. Le ultime partite Varese le ha giocate contro le prime tre in classifica (Genova, Stade valdotain, Cus Milano) e non ha demeritato. Ora, arriva Recco, una squadra sicuramente più alla portata ma mai da sottovalutare. Nonostante le difficoltà Recco ha recentemente battuto la capolista Cus Genova e perso di misura con Cernusco di essere una squadra ostica e difficile da affrontare. Ai biancorossi non può non tornare in mente lo scontro di andata, dove il Varese ha buttato via una partita dominata mentre i padroni di casa sono stati bravi a capitalizzare le poche occasioni avute. Questa volta, però, si gioca al “Levi” di Giubiano e il Varese vuole prendersi la sua rivincita. 

Ad alzare l’attenzione ed il focus della squadra ci pensa il tecnico Massimo Mamo, che vuole vincere e risalire la classifica col suo Varese: “Conosciamo bene Recco. Sappiamo che non sarà una partita semplice, Recco non è forse la squadra con più qualità del girone ma di certo non mollano fino alla fine, come hanno fatto all’andata dove hanno sofferto tanto ma alla fine hanno vinto. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. So che sembra una frase fatta ma davvero è così. Molto probabilmente loro metteranno tanta pressione nei punti d’incontro o nelle mischie chiuse che sono il nostro punto forte. Dovremo essere bravi a mantenere alta l’attenzione, attenerci al piano di gioco e non cascare nella loro confusione“.

Come allenatore sono contento del lavoro che stiamo facendoprosegue coach Mamo -, la squadra sta imparando e si sta allenando bene. I ragazzi sono volenterosi, stiamo alzando il livello ma ora dobbiamo ottenere anche i risultati. So che potremmo essere messi meglio in termini di classifica, possiamo ancora vincere le nostre partite, ma bisogna farlo e non vedere solo il potenziale. Domenica poi saremo in casa davanti ai nostri tifosi, dobbiamo vincere anche per loro“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui