
Finisce 2-0 in favore del Tradate Abbiate la sfida di scena a Morazzone con il San Michele. Ecco i commenti al termine.
Barassi (allenatore San Michele): “Abbiamo affrontato una buona squadra che onestamente, soprattutto nel primo tempo, ci ha messo sotto e se vanno sul doppio vantaggio nei primi 45′ minuti c’è poco da dire, siamo sicuramente ripartiti un po’ meglio nella ripresa, abbiamo avuto anche due mezze palle per spaventarli un po’ ma il 2-0 l’ha chiusa, peccato perché queste settimane di lavoro sono andate bene e oggi mi aspettavo qualcosa in più, siamo stati timorosi, ma continuiamo a lavorare e andiamo avanti“.
Caon (allenatore Tradate Abbiate): “È il 12esimo risultato utile consecutivo e per la prima volta siamo nelle prime 5, sono contento pecche significa che abbiamo fatto tanta strada e perché riusciamo a non pensare più ai problemi di inizio anno, costruendo e mettendo in campo un buon calcio, ad inizio ripresa con Marchiella potevamo andare già sul 3-0, peccato per gli errori ma è un ragazzi di categoria che sul darci molto e che sta già facendo bene, calandosi nella parte così come hanno fatto gli altri acquisti, ovvero Malatesta e Moretta, che tra l’altro hanno costruito il gol che ha chiuso i conti“. “Sono tre punti importanti, ottenuti contro una squadra che ha messo in campo le sue qualità e che si è anche resa pericolosa in un paio di circostanze, siamo stati bravi a non subire gol. Nota stonata l’infortunio di Broggini: oggi per la prima volta eravamo al completo e perdiamo subito un pezzo da novanta, peccato, speriamo non sia nulla di grave e di poterlo recuperare quanto prima“.
I MIGLIORI
De Leo (San Michele) 6 – Non è tanto (o solo) per un paio di parate importanti che mette a referto, quanto perché per 90 minuti cerca di incitare e guidare i suoi come meglio non potrebbe fare, dando loro sicurezza. Incolpevole sui gol.
Ponti (Tradate Abbiate) 7.5 – Lo so, fa strano vedere un attaccante con un voto così alto e senza che sia nemmeno andato in gol, ma la partita del numero 9 è praticamente perfetta. Regala sponde che è un piacere, gioca benissimo con la linea del fuorigioco, arriva a far suoi palloni che sembrano persi, dialoga al meglio con qualsiasi compagno di reparto. La notizia? Sbaglia un unico appoggio (innocuo) all’ 88′ e si arrabbia con se stesso come se si fosse divorato un gol decisivo da zero metri. Cruciale.
IL TABELLINO
SAN MICHELE – TRADATE ABBIATE 0-2 (0-1)
San Michele: De Leo 6, D’Amico 5.5, Cardace 5.5, Agosti 6, Zraydi 6 (34′ st Chrifi sv), Tessarolo 5.5, Maddalena 6 (25′ st Marcaletti 6), Mouaden 5.5 (22′ st Placido 6), Colombo 5 (20′ st Jelmini 6), Verde 6, Kasaka 5.5.
Tradate Abbiate: Bressan 6.5, Tutone 6.5 (18′ st Guarino 7), Essan 7, De Roma 6.5, Broggini 7 (15′ st Suanno 6), Castelli 7, Marchiella 6 (21′ st Malatesta 6.5), Truzzi 6.5, Ponti 7.5, Knouzi 7 (27′ st Ronzoni 6.5), Moretta 7 (37′ st Santoro 6).
Mariella Lamonica