La Wash4Green Pinerolo si impone 3-2 sulla Eurotek UYBA Busto Arsizio in Gara 2 dei quarti di finale dei Playoff Challenge, mettendo fine alla stagione delle farfalle. In un match combattuto fino all’ultimo pallone, la squadra di coach Barbolini ha alternato momenti di grande intensità a cali che hanno permesso alle avversarie di prendere il sopravvento nei momenti decisivi.

Ma oltre al risultato, la serata è stata un tributo alle emozioni: l’addio alla pallavolo giocata di Giuditta Lualdi ha commosso i 1500 presenti, così come le lacrime di Benedetta Sartori, che potrebbe aver disputato la sua ultima partita con la UYBA.

Benedetta Sartori: “Oggi ce l’abbiamo messa tutta, però non è bastato… c’è tanto rammarico, ma lo sport è così, e sono comunque molto orgogliosa della squadra. Le mie lacrime di oggi sono perchè lascio questo gruppo meraviglioso: è stato bellisiimo lavorare con loro. Queste lacrime sono anche perchè è stato un sogno giocare in questo palazzetto… è stato un viaggio bellissimo che auguro a tutti di poter vivere. Io e Giudutta siamo amiche da molto tempo, e sono contenta di aver vissuto con lei questa eseprienza e di averla accompagnata in questa sua ultima stagione… le auguro il meglio per tutto”.

Federica Pelloni: “È stata una stagione dalle mille emozioni, veramente incredibile. Dopo un inizio difficile siamo riuscite a trirare fuori il meglio. Ci dispiace aver finito così con una sconfitta, però ci abbiamo messo l’anima. Non è stato facile, perchè oggi eravamo mentalmente e fisicamente abbastanza stanche, però è stata una stagione incredibile. Noi più che una squadra siamo delle amiche… e Giuditta si meritava di finire la sua carriera con un gruppo così speciale”.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui