Dopo le fatiche di ieri era pressoché inevitabile un “calo” di ritmo da parte dei Mastini che comunque rimontano un Valpellice particolarmente arcigno e, grazie alla zampata di Marcello Borghi, s’impongono 3-2 all’overtime nell’ultima partita della Bulldgos Cup. Per coach Da Rin (che, ribadiamo, è assente per motivi legati alla Nazionale Sledge) questa partita ha rappresentato un’altra miniera d’informazioni utili in vista della regular season; nel frattempo arriva un successo che comunque da morale.

Avvio shock da parte dei gialloneri che vanno sotto 2-0 dopo poco meno di 7′ di gioco con i Bulldogs particolarmente ispirati e Ravera che verte i panni di goleador. I Mastini, con linee nuove e uno Xamin in più, riescono però a trovare in fretta la quadra e riaprono la sfida con la rete di Michael Mazzacane dopo uno buono spunto di Perino. Il match esplode e le occasioni non mancano con i portieri protagonisti. Per il gol del pareggio bisogna quindi aspettare il terzo periodo ed è ancora Venturi (dopo la rete di ieri) a rispondere presente sul servizio di Makinen.

2-2 e match che s’infiamma ancor di più nel finale, ma la sirena sancisce la fine dei tempi regolamentari. Overtime di spessore con Marcello Borghi che dopo 2’21” chiude il match a modo suo. Per i Mastini ancora tanto lavoro da fare soprattutto dal punto di vista fisico, ma a livello caratteriale questa squadra ha già dimostrato tanto.

IL TABELLINO
HCMV VARESE – VALPELLICE 2-3OT (1-2 _ 0-0 _ 1-0 _ 1-0)
Varese
: Filippo Matonti (Pisarenko); Makinen, Crivellari; Schina, Erik Mazzacane; Bertin, Marco Matonti; Re; Piroso, Marcello Borghi, Venturi; Xamin, Terzago, Bastille; Fornasetti, Allevato, Peterson; Perino, Michael Mazzacane, Tilaro. Coach: Matteo Malfatti
Valpellice: Basraoui (Micheletti); Payra, Rosso; Ravera, De Biasio; Leger, Giordano; Ricca, Chiabrando; Vuorio, Tommaso Salvai, Pozzi; Savolainen, Filippo Salvai, Long; Liubimov, Vaccarino, Solaro; Piccoli, Bianchetti, Martina. Coach: Dino Grossi
Arbitri: Bassani-Lega (Alberti-Brenna)
Penalità: Varese 8′ – Valpellice 10′
Reti: 4’03” (V) Ravera PP1 (Tommaso Salvai); 6’52” (V) Ravera (Vuorio, Tommaso Salvai); 9’06” (HCMV) Michael Mazzacane (Perino, Marco Matonti); 46’08” (HCMV) Venturi (Makinen, Terzago); 62’21” (HCMV) Marcello Borghi (Piroso, Bastille)

BULLDOGS CUP

MATCH
Valpellice – Briacon 1-7
Briancon – Varese 4-2
Varese – Valpellice 3-2 OT

CLASSIFICA
1. Briancon 6
2. Varese 2
3. Valpellice 1

Matteo Carraro

Articolo precedenteL’Italia si ferma contro Doncic: 84-77 il finale. Pozzecco si dimette
Articolo successivoLe pagelle della Pro Patria: Orfei intramuscolo, Mastroianni svettante, Cappai revisionista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui