Luis Scola chiama a raccolta i tifosi della Pallacanestro Varese. Lo fa all’antivigilia della prima sfida da dentro o fuori per la corsa salvezza che i biancorossi giocheranno domenica alle ore 16:30 contro Scafati. Un match che la OJM non si può permettere di perdere e che per questo motivo avrà sicuramente un carico di tensione molto elevato.

Motivi per i quali l’AD biancorosso decide di parlare a tutto il popolo varesino, non nascondendo le colpe della società in quest’annata così complicata: “Domani è una partita chiave, purtroppo quanto abbiamo sbagliato prima in stagione ci ha portato a questo punto. Con Scafati è una partita chiave, però è anche giusto dire che se dovessimo perdere nulla sarebbe deciso. Come domenica dobbiamo vincere altre partite, sperando di avvicinare l’obiettivo salvezza e di raggiungere questo il prima possibile. E’ una partita molto ma molto importante”.

SE E’ PREOCCUPATO CHE IL CAMBIO DI ALLENATORE NON HA PORTATO ANCORA PUNTI IN CLASSIFICA: “Purtroppo la situazione è questa. Dall’arrivo di coach Kastritis abbiamo giocato una buona pallacanestro, non facendo tutto perfetto ma facendo tante cose buone. Nell’ultima sfida abbiamo dovuto inseguire e questo ci ha complicato un pò i piani, ora dobbiamo cercare la vittoria, portare il processo di crescita che stiamo avendo al punto di realizzo conquistando due punti. Non è adesso il momento di fare processi, dobbiamo stare tutti uniti e cercare di raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza. Dobbiamo giocare il nostro miglior basket possibile. Ho fiducia in questa squadra e nel nostro coach, abbiamo dimostrato in queste 4 gare di poter dire la nostra e arrivare alla vittoria. E’ chiaro che dobbiamo soffrire fino alal fine, purtroppo quest’anno è stato scarso a livello sportivo, altamente sotto le nostre aspettative ed i nostri obiettivi. Dobbiamo cercare di chiudere al meglio questa stagione”.

L’APPELLO AI TIFOSI: “C’è bisogno del loro supporto. Non abbiamo vinto nelle ultime 4 gare ma stiamo giocando una bella pallacanestro, lottando e mettendoci tutto in campo. Il nostro focus deve essere quello di continuare su questa strada di gioco e sono convinto che le vittorie arriveranno. Poi finita la stagione tireremo una linea e valuteremo tutti gli errori, che sono stati molti quest’anno. Abbiamo bisogno adesso dei nostri tifosi, di un ambiente che ci spinga come Masnago ha già dimostrato tantissime volte di essere capace di fare. per noi è molto importante avere il loro sostegno, giocare in un ambiente caldo e che ci supporti. Così facendo avremo molte più opportunità di vincere. Se domenica riusciamo a fare uno step in avanti la connection con il pubblico sarà fondamentale per vincere”.

STARE UNITI IN QUESTO MOMENTO: “L’unità oggi è fondamentale sia in squadra che con i tifosi. I giocatori e lo staff devono essere uniti per giocare nella maniera migliore che ci può portare alla vittoria. Noi da fuori non possiamo fare nulla di più oggi, tocca a loro adesso fare questo. Sarebbe importante per noi riuscire a trovare un ambiente caldissimo non solo domenica ma anche per le altre gare in casa. Dobbiamo giocare una pallacanestro che renda orgogliosi i tifosi ma in questo momento di difficoltà abbiamo bisogno di grande unità in tutte le nostre componenti”.

SUL MERCATO: “Siamo come sempre attivi. L’infortunio perdurante di Gray ci impone a continuare a cercare sul mercato e continuiamo ad essere attenti e pronti per trovare la migliore opportunità nel caso ce ne fosse la possibilità”.

A questo proposito, è ormai prossimo l’arrivo di un’ala dal passaporto croato che ha iniziato la stagione in Australia. Il giocatore, che sarebbe dovuto arrivare a Varese già nella serata di ieri, giovedì 27 marzo, è ormai prossimo al suo approdo in biancorosso. Nel pomeriggio ci saranno news in merito, sicuramente non giocherà domenica con Scafati in quanto il limite temporale per i tesseramenti per questa giornata di campionato erano le 11 di stamane.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui