Dopo un avvio di stagione incoraggiante, gli ultimi risultati negativi hanno condotto la Ternatese al primo grande scossone del suo campionato: la società rossoblù ha infatti deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della Prima Squadra mister Carlo Vighi, affidando la panchina a Fabrizio Baratelli. Una scelta maturata dopo alcune settimane difficili, seguite alla pesante sconfitta per 7-3 subita a Porto Ceresio contro la Valceresio, che ha lasciato strascichi evidenti nello spogliatoio e nell’ambiente. Da lì, due pareggi (uno interlocutorio con il Bodio Academy, l’altro più incoraggiante contro l’Azzurra Mozzate) non sono bastati per invertire la rotta prima del ko di domenica contro l’Aurora Golasecca che è risultato fatale al tecnico.

La decisione, come spiegato dalla dirigenza, è arrivata al termine di un’attenta riflessione legata sia ai risultati sia alla volontà di dare una svolta tecnica a un gruppo che, dopo il percorso di crescita della passata stagione, era chiamato a compiere un ulteriore salto di qualità. Con l’arrivo di Baratelli, profilo esperto e stimato nel panorama calcistico provinciale, la Ternatese punta a ritrovare compattezza, identità e continuità di rendimento per rilanciare le proprie ambizioni nel girone.
Di seguito il comunicato ufficiale della società rossoblù.

La Società ASD.TERNATESE CALCIO comunica di aver sollevato il Sig. Carlo VIGHI dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
La decisione è stata assunta dopo un’attenta analisi della situazione sportiva attuale e con l’obbiettivo di dare una nuova direzione tecnica al progetto della TERNATESE CALCIO.

La Società desidera ringraziare Mister VIGHI per la serietà e l’educazione mostrata durante il periodo alla guida della Ternatese, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera sportiva e personale.

La Società TERNATESE CALCIO è lieta di annunciare ufficialmente l’ingaggio di Fabrizio BARATELLI come nuovo allenatore della prima squadra.

Mister BARATELLI, tecnico di comprovata esperienza e grande passione, BARATELLI porterà alla squadra entusiasmo, professionalità e una chiara identità di gioco. La Società ripone in lui piena fiducia per proseguire il percorso di crescita del gruppo e raggiungere gli obbiettivi prefissati.

La Società augura a Mister BARATELLI e al suo staff un buon lavoro!

TC

Articolo precedenteCkoss Polihandy, Maestro Gaido: “Orgoglioso dei miei atleti, ad Almere dimostrato il vero valore del Parakarate”
Articolo successivoFinestra varesotta su Legnano – Airoldi e Arnate si confermano. Doppia X, nulla da fare per il Don Bosco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui