
Finisce 2-1 la sfida playoff tra Città di Segrate e Tradate Abbiate, ecco i commenti al termine.
Caon (allenatore Tradate Abbiate): “Sono orgoglioso di questi ragazzi, davvero, ci prendiamo sempre i complimenti da tutti ma alla fine ne usciamo sconfitti, è un peccato perché non si può entrare in area dieci volte nel primo tempo e non riuscire a segnare, mentre loro hanno fatto tre discese e due gol, pazienza. Sappiamo le condizioni in cui siamo arrivati qui, e questo mi conforta ancora di più alla luce di una prestazione davvero importante, bravi tutti. Futuro? Arrivare terzi nel girone non dà grande fiducia per il ripescaggio, vedremo cosa succederà”.
I MIGLIORI
Zanoni (Città di Segrate) 7 – Avete presente quando si dice “Questo giocatore è di un’altra categoria?”, ecco. La serenità con cui gioca, l’eleganza, quel pallone che nonostante i 30 gradi non scotta mai, e poi l”intelligenza delle giocate. A 37 anni regge quasi 70 minuti e quando esce, si nota. Chapeau.
Broggini (Tradate Abbiate) 7 – Alla vigilia aveva detto “Sono un capitano che preferisce dare l’esempio”, detto – fatto. Gioca praticamente tutta la partita ammonito, non perde mai lucidità, si avventa in una serie di sgroppate che suonano la carica, e più volta è lui a destreggiarsi bene in mezzo agli attaccanti. Ma l’immagine che resta impressa è quando crolla a terra sfinito al 91′, non avendone più. Lui prima si rialza e stoppa un’azione pericolosa, poi viene sostituito ed esce con tutta la fretta che gli è rimasta in corpo come a dire “Non è ancora finita, crediamoci”. Rocky Balboa.
LE PAGELLE
Città di Segrate: Giraldi 7, Ben Khalek 6.5, Civale 6.5, Miranda 6.5, Rossetti 7, Agnello 6, Battaglia 6.5 (11’ st Tresoldi 6), Ruggieri 7, Zonca 6 (14’ st Tartaglia 6 – 42’ st Ogliari sv), Zanoni 7 (23’ st Ciarmoli 6), Verrone 6.
Tradate Abbiate: Bressan 6, Tutone 6.5 (29’ st Stevenazzi 6), Essan 7, Guarino 7, Broggini 7 (46’ Martino sv), Ronzoni 7, Knouzi 6.5, Moretta 6.5, Ponti 6.5, Malatesta 6.5, Marchiella 6.5 (33’ st Castiglioni 6).
Mariella Lamonica