L’Amministrazione Comunale di Besozzo intende promuovere lo Sport non solo quale singolo evento ma quale progettualità di diffusione del benessere nella sua accezione più ampia. Sabato 6 settembre 2025 dalle 14.30 alle 21.00 circa presso il parco di Via Milano un pomeriggio interamente dedicato allo sport e benessere. “SeminiAmo sport interviene l’Assessore allo sport Francesca Pianese rappresenta un momento di augurio e buon auspicio per tutte le iniziative sportive e di benessere che si avvieranno sul territorio besozzese nella nuova stagione sportiva”.

Insieme grandi e piccoli, uomini, donne. Lezioni e giochi con A.P.G. Associazione Pallacanestro giovanile Besozzo, Polispostiva Oratorio Bogno, Volley Accademy Besozzo e Ivan Vecchi con giochi di tennis. Presentazione ed impressioni dei Gruppi di cammino del Comune di Besozzo e 7 Laghi Runner oltre alla camminata metabilica. Saranno disponibili coach per prove calistenics con Andrea Zanardini; lezioni, dimostrazioni e consulenze da parte dei personal trainer Manuel Sassone e Samuel D’Urso; vi aspettano Total fighiting con una esibizione di arti marziali, Ganesha’s belly e Spazio yoga Besozzo per una parte meditativa e di yoga. Il Verbano Calcio si presenterà con il nuovo presidente, la squadra e i nuovi progetti. Danza 360, Fuego Latino, Stadium fit e New Atletich Dance vi cattureranno con le loro esibizioni.

Parlare di mero evento di presentazione delle attività sarebbe riduttivoprosegue Pianesecostituisce un pomeriggio da vivere insieme, per  dialogare con le realtà sportive del territorio besozzese. Quest’ anno, nell’ambito del progetto gentilezza e quale comune entrato nella rete dei comuni gentili, rappresenterà anche un’ occasione per assegnare ad ogni realtà sportiva un importante incarico quale divulgatrice di gentilezza… sì perché lo sport è strumento per promuovere solidarietà e inclusione tasselli fondamentali per adulti migliori“.

Sarà presente un punto ristoro gestito “Da Vale paninoteca-birreria di Bogno” con allettanti menù sportivi per merenda, aperitivo e cena, e il carretto dei gelati con Aries Pasticceria. Si ringraziano Schiavi Enrico per Service audio suono, oltre alla preziosa presenza del Corpo Volontari Ambulanza Angera. Ogni associazione e/o gruppo sportivo avrà una propria “aiuola” che consentirà nel corso del pomeriggio di presentare la propria attività, di far esibire i propri allievi, di giocare insieme, di provare lezioni aperte, di fare partite, di interagire insieme. Ogni realtà sportiva potrà, inoltre, raccontare, esprimere le proprie sensibilità e progetti come meglio riterrà in un “momento dedicato” con il seguente programma:

15.00 – 15.15 CALISTHENICS   e A.P.G. Associazione Pallacanestro Giovanile Besozzo   con Andrea Zanardini
15.15-15.45 NEW ATLETICH DANCE 
15.45 – 16.00 BIENNE HORSES con i suoi cavalli + GANESHA’S BELLY e lo yoga
16.00-16.25 FUEGO LATINO – ballo liscio e latino americano    
16.25 16.35 GRUPPI DI CAMMINO COMUNE con Angela Garro, Ivana Ghiringhelli Nordic Walking, Luisa Torre, presentazione impressioni anche dei camminatori
16.35 – 17.00 STADIUMFIT— esibizione ginnastica artistica e Parkour (superamento ostacoli con movimenti dinamici e acrobatici)
17.00 17.15  VOLLEY ACADEMY BESOZZO
17.15 17.30 Total Fighting School A.S.D– DIFESA PERSONALE , presentazione corso
17.30 -17.40 arrivo camminata metabolica di Laura, impressioni e momento presentazione (16.50 partenza camminata metabolica)
17.40 -18.00 SPAZIO YOGA BESOZZO Esplorando lo yoga  
18.00 – 18.15 Studio Personal Trainer Consulenze sportive – esibizione Soll. Pesi – Aerobic Circuit Training con  Manuel Sassone  
18.15 – 18.45 DANZA 360 esibizione pole dance
18.45 – 19.10 SAMUEL D’URSO personal trainer istruttore
19.10 – 19.30 presentazione VERBANO CALCIO squadra e nuovo direttivo
19.30 – 19.40 tennis con IVAN VECCHI
ESIBIZIONE CANORA IVAN VECCHI
19.40 20.00 POLISPORTIVA ORATORIO BOGNO
§20.00 – 20.15 7LAGHI RUNNER e presentazione gara dei due pini
20.15- 20.30 Mattia Salina e corso difesa personale attiva
20.30 – 20.45 ringraziamenti e racconti di sport e musica

Redazione

Articolo precedenteL’Uggiatese si presenta, Frassica: “Realtà semplice e curiosa: speriamo di essere la mina vagante del Girone X”
Articolo successivoSulla strada del Varese… la Valenzana Mado. Matricola intrigante: portieri over, esperienza ed entusiasmo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui