
E’ Dario Lo Storto l’allenatore a cui Basket Casorate Sempione ha deciso di affidare il post Allegretti in panchina. La società gialloblu, facente parte del progetto HUB Del Sempione, prosegue sulla linea green che ha intrapreso ormai da un paio d’anni, accentuando ancor di più la connotazione giovane della squadra e puntando su un coach molto incline al lavoro, individuale e di squadra, di crescita dei singoli.
Il dopo Allegretti porta appunto il nome dell’allenatore lo scorso anno sulla panchina di Urania Milano, dove ha guidato il gruppo Under 17 Eccellenza con cui ha disputato anche il campionato Under 19 Regionale, vincendolo. Lo Storto nel suo curriculum ha maturato esperienze a livello giovanile con Robur Et Fides, GEAS, Olimpia Milano, Cernusco mentre a livello senior ha allenato Gazzada nella vecchia C1 e Aurora Desio in B1 quale assistente oltre a Giussano in B Femminile come capo allenatore.
Queste le sue prime parole ai canali ufficiali di Basket Casorate Sempione: “Voglio innanzitutto ringraziare la società per la fiducia: per me è un grande onore poter guidare questa squadra in Serie C. Abbiamo costruito un gruppo giovane, con talento, entusiasmo e voglia di lavorare. Un gruppo che rispecchia il mio modo di vedere la pallacanestro: energia, attenzione ai dettagli e spirito di squadra. I ragazzi più esperti saranno fondamentali per dare equilibrio e trasmettere la giusta mentalità, sia in campo che nello spogliatoio. L’obiettivo è crescere tutti insieme, giorno dopo giorno, senza salti ma con continuità. Ai tifosi dico che ci aspetta una stagione intensa: avremo bisogno del vostro supporto in ogni partita. Saremo una squadra che lotta, che non molla, e che vuole rendervi orgogliosi. Vi aspettiamo al palazzetto.”
Alessandro Burin