La Sestese travolge 6-0 il Sedriano e consolida l’ottavo posto in classifica, portandosi a +6 dalla zona playout. Non può che essere soddisfatto il tecnico Paolo Tomasoni, intervistato al termine del match.

“Abbiamo giocato una buonissima partita di cui dovremo tenere bene a mente l‘atteggiamento messo in campo, non solo per il fatto di aver tenuto palla per gran parte del tempo, ma anche per l’aggressività con cui andavamo a recuperarla quando la perdevamo. Il 2-0 con cui abbiamo chiuso il primo tempo era già un buon risultato, e con il terzo gol in avvio di ripresa la partita è diventata più facile per noi e più difficile per gli avversari. Loro arrivavano da un pareggio importante con il Pavia, ma oggi è andata così e possiamo dire di aver meritato questa vittoria”.

Vittoria che, oltre a dare un po’ più di respiro in classifica, può essere strategica anche anche sotto l’aspetto mentale, soprattutto in vista degli imminenti impegni contro Caronnese e Rhodense.

“Iniziamo a pensare alla Caronnese conclude il tecnico –. Giocheremo in casa loro e andremo lì per vendere cara la pelle. La vittoria di oggi ci ha dato molto morale e, se continuiamo a crescere come stiamo facendo, potremo dire la nostra”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Russo (Sestese) 8 – Un gol, un assist e un’inesauribile voglia di correre dietro al pallone, fare a sportellate negli ultimi metri e dialogare in lungo e in largo con i compagni di reparto. Tra i diversi profili oggi in grande spolvero nella sua squadra, vince il titolo di mvp con una prestazione pimpante e indomabile.
Menni (Sedriano) 6.5 – Quando le partite prendono una brutta piega, spiccare è ancora più difficile, eppure il classe 2003 non desiste e perlomeno prova a inventare e creare sulla trequarti. Potenzialmente pericoloso anche sui calci piazzati, ha poco da recriminarsi in questa giornata.

LE PAGELLE
SESTESE – SEDRIANO 6-0 (2-0)
Sestese: Ferrara 6.5, Scaglione 7, Romano 7.5 (11′ st Rancati 7), Rossi 7 (19′ st Spera 6.5), Della Volpe 6.5, Arrigoni 7 (24′ st Mhaimer 6.5), Russo 8, Pellini 7, Bernasconi 6.5 (36′ Ippolito sv), Cagia 6.5, Lunghi 7.5 (30′ st Olivieri 6.5). A disposizione: Passaretta, Macchi, Olivieri, Mazzucchelli, Basso Serati. Allenatore: Tomasoni
Sedriano: Russetti 5.5, Cuoco 6, Markovic 6 (19′ st Doldi 6), Ornaghi 5.5, Parrella 5.5 (1′ st Vita 6), Tomassone 5.5 (1′ st Moscatelli 5.5), Menni 6.5 (19′ st Bonora 6), Cacciatori 5.5, Garavaglia 6, Di Cosmo 5.5, Ndiaye sv (23′ pt De Leonardis 5.5). A disposizione: Cobo, Celano, Ielmini, Pirota. Allenatore: Imbriaco

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui