Tre partite in quattro giorni. Dopo la trasferta a Costa Volpino e il consueto lunedì di riposo, la UYBA è pronta a tuffarsi in una settimana ricca di appuntamenti, tutti tra le mura amiche della e-work arena. Un calendario fitto e stimolante attende le ragazze di coach Enrico Barbolini, chiamate a testare la propria crescita sul campo a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione.

Intanto, buone notizie arrivano anche dal mercato: nella mattinata di oggi è atterrata a Malpensa la palleggiatrice giapponese Nanami Seki, attesissimo innesto che si unirà immediatamente al gruppo biancorosso.

Giovedì: test-match con Novara

Il primo impegno è fissato per giovedì alle ore 18, quando alla e-work arena arriverà la Igor Gorgonzola Novara per un test-match che promette spettacolo. Una sfida dal sapore speciale per valutare l’intesa di squadra e confrontarsi con una formazione di alto livello.
L’ingresso sarà gratuito e l’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di UYBA Volley.

Sabato e domenica: il XXI Trofeo Mimmo Fusco

Nel weekend, l’appuntamento clou: la ventunesima edizione del Trofeo Mimmo Fusco, che vedrà protagoniste quattro squadre di alto profilo in un torneo che ormai rappresenta una tradizione consolidata della preseason bustocca. Sabato sera, a partire dalle 19:00, si disputeranno le semifinali:
Bergamo vs Brescia;
– A seguire: Eurotek Laica UYBA vs Futura Volley Busto Arsizio, un derby tutto bustocco che si preannuncia elettrizzante, primo confronto ufficiale tra le due realtà cittadine in questa stagione.
Domenica, dalle 18:00, spazio alle finali che assegneranno il trofeo, in un’atmosfera che si preannuncia da grandi occasioni.

L’ingresso al Trofeo Mimmo Fusco avrà un costo di 10€ a giornata (solo settore parterre, non numerato). I biglietti saranno acquistabili esclusivamente alle casse della e-work arena il giorno stesso delle gare. Tutte le partite del torneo saranno trasmesse in diretta TV su RaiSport, a conferma del prestigio dell’evento.

Settimana di test e di emozioni

Tre partite ravvicinate, tante rotazioni da provare, automatismi da costruire e l’occasione per far crescere l’intesa tra le nuove e le veterane. Coach Barbolini potrà fare valutazioni importanti, mentre la neo capitana Jennifer Boldini guiderà il gruppo nel primo vero “tour de force” stagionale. Il pubblico bustocco, da sempre vicino alla squadra, è chiamato a raccolta: l’appuntamento è alla e-work arena per una settimana tutta da vivere.

Il programma della settimana

Lunedì 15 settembre
Libero
Martedì 16 settembre
15:00 – 17:00: pesi
Mercoledì 17 settembre
16:30 – 19:00: palla
Giovedì 18 settembre
9:00 – 12:00: pesi
Amichevole: UYBA – Novara
Venerdì 19 settembre
9:00 – 12:00: pesi
16:30 – 19:00: palla
Sabato 20 settembre
Dalle 19:00: Torneo Mimmo Fusco
Domenica 21 settembre
Dalle 18:00: Torneo Mimmo Fusco
*allenamenti pomeridiani aperti al pubblico con ingresso da via Maderna

Redazione

Articolo precedenteIl Rally 1000 Miglia accende i motori: Lombardia Rally Cup di nuovo in scena a Brescia
Articolo successivoImpero del Sole di Saronno, Bortesi: “Kumité nostro fiore all’occhiello. Della Patrona ci ha cambiato”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui