Finisce con un pirotecnico 3-2 il derby di Coppa Italia tra Solbiatese e Sestese. Ecco le interviste post-partita.

“Partita dopo partita stiamo migliorando – esordisce il secondo allenatore della Solbiatese Luca Salvalaggio –. I giocatori hanno ancora bisogno di conoscersi e trovare i meccanismi ottimali, quindi stiamo lavorando proprio su questo, per cercare di mettere chi gioca nelle migliori condizioni possibili”.
Tra le new entry, l’mvp di giornata Escudero: “Gonzalo è un giocatore che offre parecchie soluzioni, sia durante il gioco che nelle palle inattive. È sicuramente un valore aggiunto, ma abbiamo tanti altri elementi di qualità”.

“Se non ci fosse stata una reazione dopo la sconfitta con la Besnatese sarebbe stato un problema – commenta il tecnico della Sestese Fabio Rovrena –. I ragazzi sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto, quindi non posso rimproverargli nulla e sono soddisfatto della prestazione, sia degli undici titolari che di chi è subentrato a partita in corso”.
Con zero punti raccolti in due partite, i biancoazzurri si congedano anticipatamente dalla Coppa. Domenica, il debutto in campionato contro il Magenta. “Siamo una squadra completamente nuova e dobbiamo ancora trovare la giusta quadra. L’obiettivo sarà di fare un buon campionato, sapendo che ci sono tante squadre che punteranno a stare in alto”.


I MIGLIORI IN CAMPO
Escudero (Solbiatese) 7.5 – Una partita ad altissima intensità per il difensore argentino, che corona una prestazione di corsa e fisicità con una doppietta determinante per la vittoria finale.
Rosato (Sestese) 7 –
Preciso e puntuale nelle coperture, non solo svolge con ordine il suo mestiere ma fa anche valere i suoi centimetri nell’area avversaria trovando l’inzuccata del primo, momentaneo pareggio.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – SESTESE 3-2 (2-1)
Solbiatese: Cavalleri 6, Bobbo 6, Cocuz 6.5, Gasparri 6 (38′ st Silla sv), Losada 6.5 (14′ st Galli 6.5), Minuzzi 7, Gabrielli 6, Escudero 7.5 (45′ st Lonardi sv), Puka 6 (31′ st Cosentino sv), Barbosa 6 (19′ st Martinez 6.5), Manfrè 6.5. A disposizione: Macchi, Mondoni, Vignati, Tursi. Allenatore: Grieco
Sestese: Tamma 6, Scaglione 6.5 (31′ st Napoli sv), Riceputi 6.5 (36′ st Bertoli sv), Modotti 6, Morello 6 (36′ st Bernasconi sv), Rosato 7, De Stradis 6, Sansone 6.5 (23′ st Dal Santo 6), Samake 7, Fischetti 6.5 (19′ st Milani 6), Caraffa 6. A disposizione: Catanese, Midaglia, Marinuzzi, Passaretta. Allenatore: Rovrena

Silvia Alabardi

Articolo precedenteRimontone Morazzone a Ispra, finisce 2-3. 1-1 tra Gavirate e Luino
Articolo successivoCoppa Lombardia – Vola l’Azzurra Mozzate, Marchio Ponte Tresa, Testa a testa nel Girone 10

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui