
Finisce 1-1 la sfida tra Sommese e Tradate Abbiate, ecco i commenti al termine.
Montagnoli (allenatore Sommese): “Siamo vivi, questa è davvero l’unica cosa che conta. Di salvarci tramite i playout lo abbiamo messo in conto da un pezzo, ma al di là degli altri campi e dei risultati che si potranno andare a verificare, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, è tutto nelle nostre mani perché se facciamo risultato in casa della Folgore manteniamo la forbice; quando però dico che “siamo vivi” intendo anche e soprattutto nello spirito, anche oggi i ragazzi hanno lottato e dato il massimo, qualcuno ha stretto i denti nonostante non fosse al 100%, tra noi e loro, ovviamente, non c’è paragone, eppure qualcosa abbiamo creato, ci è mancata un po’ di cattiveria…non ci resta che lavorare sodo per altre due settimane e crederci davvero fino all’ultimo, noi ce la metteremo tutta“.
Caon (allenatore Tradate Abbiate): “Sapevamo fosse una partita con difficoltà oggettive, fare calcio qui è complicato per chiunque, però, dopo un primo tempo in cui abbiamo contenuto e dove abbiamo costruito un’unica palla da gol da azione (quella con Marchiella), si sono verificate una serie di mischie e diverse situazioni, ci portiamo avanti con Malatesta che fa un bel gol, quanto al rigore ci può stare ma purtroppo diventa decisivo ai fini del risultato, peccato perchè nonostante potessimo fare meglio, ad esempio sugli esterni, avevamo messo giù i presupposti per vincerla“.
I MIGLIORI
Terzi (Sommese) 7 – È un gol troppo pesante, il suo, per non essere rimarcato. Entra a venti minuti dalla fine, ha una grossa occasione di testa, poi la chance dal dischetto che pesa come un macigno, ci mette freddezza ed un piattone chirurgico. I suoi compagni lo cercano continuamente, lui non si terra mai indietro. Glaciale.
Malatesta (Tradate Abbiate) 7 – In un campo in cui si fa fatica a costruire, lui ci mette la sua verve e la sua velocità. Non sempre fa la scelta giusta, ma di giusto, quasi perfetto, fa un gol che strappa applausi. Decisivo.
LE PAGELLE
Sommese: Vitareti 6, Canziani 6, Bellin 6, Gennari 6 (43′ st Montagnoli sv), Cappabianca 6, Sterlicchio 6, Goumbala 6.5, Cova Caiazzo 6.5, Giacchino 6.5 (24′ st Terzi 7), Gornati 6 (44′ st Diop sv), Bizzaro 6 (30′ st Blanco 6). A disposizione: Lepore, Battaglia, Apone, Terzi, Caliman, Diop, Molinari, Montagnoli, Blanco. Allenatore: Martusciello
Tradate Abbiate: Teseo 6, Tutone 6, Essan 6.5, De Roma 6, Broggini 6.5, Moretta 6.5, Marchiella 6.5 (16′ st Ronzoni 6), Truzzi 6.5, Ponti 6.5, Malatesta 7 (30′ st Castiglioni 6), Guarino 6.
ML