
Lo Special Rally Circuit è pronto a scaldare i motori: sabato 15 e domenica 16 novembre, l’Autodromo Nazionale di Monza tornerà ad ospitare l’evento organizzato dalla Vedovati Corse, giunto quest’anno alla nona edizione. Una classica d’autunno, diventata ormai appuntamento fisso per i tanti appassionati di rally e velocità.
La notizia più apprezzata? Nonostante gli aumenti generali che hanno colpito anche il settore sportivo, gli organizzatori hanno deciso di non ritoccare verso l’alto i costi di iscrizione, mantenendo inalterate le tariffe del 2024. Un gesto che conferma la volontà di Vedovati Corse di coccolare i propri affezionati concorrenti, nonostante il generale rincaro dei premi assicurativi. Le iscrizioni apriranno ufficialmente giovedì 16 ottobre e saranno disponibili per tutte le categorie di vetture: dalle WRC+ alle Rally2, passando per K11 e storiche, con la possibilità di vivere un weekend all’insegna dell’adrenalina e della competizione su asfalto.
Il format della gara rimane sostanzialmente invariato: sabato 15 spazio a ricognizioni, shakedown e prove libere, mentre la domenica sarà tutta dedicata alla gara vera e propria. In programma ci sono quattro tratti cronometrati, ovvero le prove speciali “Vedovati” e “Special Vedovati”, da ripetere due volte ciascuna per un totale di 89,170 chilometri competitivi. “Siamo felici di poter confermare anche quest’anno la nostra gara – affermano in Vedovati Corse – e attendiamo solo l’apertura delle iscrizioni. Questa è stata una stagione sportiva particolarmente piena di impegni e la Lombardia si è confermata una regione ricca di gare e appuntamenti tra i quali, ovviamente, figuriamo anche noi. Speriamo che la vicinanza con il Monza Show possa indurre i piloti a testare le loro vetture in occasione della nostra gara“.
Il termine per inviare la propria adesione è fissato per le ore 24.00 di giovedì 7 novembre. La macchina organizzativa è pronta: ora tocca ai piloti accendere l’asfalto brianzolo.
Redazione






















