Alla Schiranna il meglio del canottaggio europeo. Ora è ufficiale, il lago di Varese si prepara ad accogliere uno degli eventi più importanti del panorama remiero internazionale ed il più importante a livello continentale nel 2026, ovvero gli Europei Assoluti (che si dovrebbero tenere a cavallo tra la fine di luglio ed i primi giorni di agosto, ndr). A comunicarlo è la stessa FIC, nella persona del Presidente Tizzano, con una lettera pubblicata nella giornata di Ferragosto sul sito ufficiale della Federazione. “Gli Europei Assoluti 2026 sono stati assegnati da World Rowing a Varese, con un finanziamento di 950.000 euro destinato dal Governo a favore della FIC“, queste le righe con il quale viene annunciata l’assegnazione della kermesse continentale, ma non solo, perché il comunicato continua con un’altra grande novità: “World Rowing ha assegnato a Varese anche i Mondiali Master per il 2027“.

Due eventi che mettono sempre più il nostro bacino al centro del movimento remiero europeo e mondiale, testimonianza viva e concreta dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dal Comitato Organizzatore per i Grandi Eventi Sul Lago di Varese.

Alessandro Burin

Articolo precedentePallacanestro Varese, ufficiale: Mauro Villa nel roster della Prima Squadra
Articolo successivo16 agosto – Saraceni: “I media su Kelly Doualla? È giusto. Ha 15 anni e i 100 sono una gara importante”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui