L’appuntamento è già fissato da tempo: sabato 1 marzo alle 19.30 i Gorillas Varese faranno il loro esordio stagionale al Jungle Field Nicolò De Peverelli ospitando i Blitz Ciriè per il Week01 della Nine Football League 2025. Grande attesa per il debutto dei biancorossi di coach Will Gaines che, con un anno di lavoro in più alle spalle, è pronto a raccogliere i frutti dell’impegno profuso da tutto il roster.

Attesa che fa rima con entusiasmo, adrenalina respirata a pieni polmoni ieri sera, lunedì 24 febbraio, al Birrificio 50&50 di Varese (via Merano, 5) in occasione della presentazione ufficiale della stagione (in pieno stile Gorillas). La società biancorossa, come da tradizione, affianca al lato sportivo l’immancabile risvolto sociale andando ad identificarsi sempre più con il quartiere di San Fermo. Aspetto che inorgoglisce l’Amministrazione Comunale, presente nella figura dell’Assessore allo Sport Stefano Malerba: “L’assonanza birra e pallone ovale mi ricorda qualcosa che facevo in gioventù. Scherzi a parte, voglio sottolineare il taglio di questa società: i Gorillas Varese hanno scelto San Fermo, facendo un lavoro splendido sul quartiere rendendolo vivo, una parte integrata della nostra città. L’operato dei Gorillas certifica l’enorme patrimonio della nostra città”.

Carico e determinato coach Will Gaines: “Abbiamo lavorato sodo da gennaio: io e la squadra siamo pronti, c’è tanto entusiasmo per iniziare. Questo team ha una forte identità, i capitani hanno la giusta leadership e tutto il roster in generale è ben consapevole dell’importanza che ognuno riveste. Tutti questi ragazzi danno tantissimo per i Gorillas e siamo determinati a fare una grande stagione. Varese come città? È bellissima e sono stato accolto da tutti a braccia aperte. Certo, per me che arrivo dalla California il tempo potrebbe essere un pochino diverso, ma in generale mi trovo benissimo”.

Il presidente Paolo Ambrosetti rilancia: “Siamo carichi, ci siamo allenati parecchio e il coach ha lavorato davvero bene: le aspettative sono altissime. Ci presentiamo con un roster completamente home-made, con ragazzi nati e cresciuti qui: è bello veder sbocciare tanti talenti”. Come detto in precedenza, a Varese, il nome Gorillas rimanda immediatamente al rione di San Fermo e Ambrosetti chiosa: “Noi siamo di Varese, ma soprattutto siamo di San Fermo. Questo quartiere ci ha adottati e vogliamo ripagarlo puntando sulla località: abbiamo attivato parecchie partnership con le attività della zona di San Fermo e Valle Olona, tra cui proprio il Birrificio 50&50 con il quale quest’oggi presentiamo con orgoglio la Jungold, la birra dei Gorillas. Collaboriamo poi con tante altre associazioni nel tavolo di comunità per organizzare feste ed eventi che tengano animato il rione. L’obiettivo, infine, è incrementare il nostro bacino d’utenza e pertanto abbiamo dato a tutti i ragazzi del quartiere l’opportunità di giocare a football gratuitamente. L’augurio non può che essere quello di vivere una stagione meravigliosa”.

Il cammino dei Gorillas Varese

Week01 (sabato 1 marzo ore 19.30)
Gorillas Varese – Blitz Ciriè
Week03 (domenica 16 marzo ore 15.00)
Blitz Ciriè – Gorillas Varese
Week04 (sabato 22 marzo ore 19.30)
Crusaders Cagliari – Gorillas Varese
Week09 (domenica 4 maggio ore 14.00)
Rams Milano – Gorillas Varese
Week12 (sabato 17 maggio ore 19.30)
Gorillas Varese – Rebels Lugano
Week12 (domenica 25 maggio ore 14.30)
Gorillas Varese – Crusaders Cagliari

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui