Domenica 13 aprile, presso il Jungle Field Nicolò De Peverelli di San Fermo, è andato in scena lo Spring Break Bowl, un triangolare di flag football Under15 valevole per il Girone C del Campionato Nazionale targato FIDAF, ospitato dai Gorillas Varese che ha visto protagonisti anche i Daemons Cernusco e, soprattutto, i Blue Stars Busto Arsizio. Sono stati proprio i bustocchi gli autentici mattatori di giornata con un roboante 61-6 sui padroni di casa e un altrettanto eclatante 45-14 sui Daemons (poi vittoriosi 26-14 sui biancorossi).

Giornata intensa ma avara di emozioni per i giovani Gorillas che non sono riusciti a brillare come nelle precedenti uscite; prestazioni sottotono frutto di difficoltà sia in attacco che in difesa, ma i margini di miglioramento sono enormi e i coach biancorossi hanno già messo nel mirino le aree in cui intervenire, soprattutto sul piano mentale e nella gestione delle fasi di gioco.

Ineccepibile, invece, la cornice di pubblico: spalti gremiti, tifo caloroso e un’atmosfera bellissima, fatta di sport, amicizia e fair play. E il banco gastronomico, come ormai da tradizione, vince il titolo di MVP di giornata avendo soddisfatto anche i palati più esigenti. Per i giovani Gorillas il prossimo appuntamento è calendarizzato per l’11 maggio, ancora al Jungle Field, con l’obiettivo di riscattarsi.

CLASSIFICA GIRONE C
1. Blue Stars 2-0 (1.000) _ pf 106 / PS 20
2. Daemons Cernusco 2-2 (500) _ PF 81 / PS 107
3. Rams Milano 1-1 (500) _ PF 46 / PS 34
4. Gorillas Varese 1-3 (250) _ PF 61 / PS 133

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui