È il Tradate Abbiate che stacca il pass per il 3° turno playoff, e lo fa battendo 1-0 il Gorla Minore. Gli uomini di Caon confezionano una gara solida e attenta, ma anche cinica perché alla prima vera occasione della ripresa è letale Malatesta che regala così il vantaggio ai suoi.

Ecco i commenti dei due tecnici al termine.

Caon (allenatore Tradate Abbiate):L’idea era quella di aspettarli un po’ più bassi perchè hanno giocatori che in campo aperto ti possono fare male, però ci è mancata la qualità nelle ripartenze, abbiamo sbagliato 2 o 3 appoggi facili ed anche qualche scelta, ed infatti a fine primo tempo ho chiesto ai ragazzi di fare bene qualche uscita perché lì potevamo metterli in difficoltà“. “Nella ripresa abbiamo sfruttato l’occasione e poi abbiamo avuto anche qualche chance per chiuderla ma non ci siamo riusciti, allo stesso tempo, però, devo dire che abbiamo rischiato davvero poco, ma i complimenti al Gorla vanno fatti eccome: due finali playoff un due anni, un percorso straordinario, bisogna solo tirarsi giù il cappello“. Ed ancora:Il problema di oggi è che usciamo ancora con le ossa rotte, l’infortunio di Teseo e quello di Truzzi sono due perdite importanti che vanno ad aggiungersi a quella di Guarino, e perderli nel momento più importante è dura, sono felice di come ha reagito la squadra dopo i cambi perché comunque sono dei punti di riferimento, ma va beh…troveremo una soluzione, adesso c’è l’entusiasmo, e ci godiamo questo successo“. Infine un plauso a Tutone, anche oggi tra i migliori in campo:È un giocatore di una disponibilità infinita, la classe operaia va in paradiso“.

Viceconti (allenatore Gorla Minore):Buon piglio nel primo tempo, abbiamo fatto la partita che avevamo preparato provando a sfruttare le nostre caratteristiche, nella ripresa, invece, non abbiamo mai sfondato e non siamo mai riusciti a calciare in porta, commettendo un errore che ci ha tagliato le gambe e che abbiamo pagato, da lì in poi era difficile trovare la reazione, innanzitutto perché loro sono bravi e bisogna dargliene atto e poi perché è subentrata la stanchezza, sapevamo anche che avremmo fatto i conti con più partite nella partita, ma non siamo stati bravi a capirle“. “L’assenza di Propato si è fatta sentireprosegue il tecnicoera l’unica punta che potesse darci fisicità e fare da riferimento, però che dire…pazienza, ripartiremo con fiducia, anche oggi aver fatto giocare i giovani, due 2007 titolari ed un altro subentrato è un segnale che portiamo avanti, così come è un segnale, anzi una certezza, che due anni fa eravamo in Seconda Categoria e che incutesti due anni abbiamo fatto due finali uscendone sempre a testa alta“.

I MIGLIORI

Malatesta (Tradate Abbiate) 7.5 – “Intervengo da Tradate, Malatesta ha fatto gol”, è il coro che cantano al triplice fischio Broggini & co. E ne hanno ben donde: un gol troppo pesante quello del numero dieci e anche una buona dose di sacrificio quando c’è da dare una mano dietro. Ma una menzione va anche a Tutone che chiede il cambio all’88’ dopo essersi giocato quei 3/4 polmoni di cui è fornito, ed il pubblico glielo riconosce con un grande tributo.

Franco (Gorla Minore) 6.5 – Il più pimpante tra i suoi, macina km sulla fascia e ha personalità per uscire palla al piede dalla difesa, perde un po’ di lucidità sul finale ma è certamente il giocatore che crea più apprensione.

LE PAGELLE

Tradate Abbiate: Teseo 6 (46? pt Bressan 6), Tutone 7.5 (42? st Castiglioni sv), Essan 6.5, De Roma 6, Broggini 6.5, Ronzoni 7, Moretta 6.5, Truzzi 6 (10? st Suanno 6.5), Ponti 6, Malatesta 7.5 (21? st Knouzi 6.5), Marchiella 6.5 (34? st Torricelli 6). 
Gorla Minore: Marrazzo 5, Messori 6.5 (34? st Porretti 6), Di Simone 6.5, Terzi 6.5, Vignati 6.5 (22? st Ascia 6), Bovolenta 6 (25’ st Ghilardi 6), Franco 6.5, Lauria 6, Fusco 6.5 (20? st Pagani 6), Bosotti 6, Gomaa 5.5.

ML

Articolo precedentePlayoff – Il Laveno vola alla fase regionale! Perentorio 3-1 sul Buguggiate Caesar – VIDEO
Articolo successivoPlayout – Un pareggio che vale oro (1-1): la Valcuviana si salva, il Ceresium retrocede in Terza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui