
Termina 3-1 la sfida tra Tradate Abbiate – Marnate Gorla, ecco i commenti al termine.
Caon (allenatore Marnate Gorla): “È stata una partita equilibrata, dove pareva che in ogni momento una delle due squadre potesse colpire, ci è mancata un po’ di qualità nel primo tempo, nei cross, nella scelta dell’ultimo passaggio, il gol arriva con un pizzico di fortuna perché è un autogol ma l’azione è stata creata bene, ed è stata poi replicata, con i tempi giusti, sulla terza rete; nel mezzo c’è stata quella qualità che ci era mancata in qualche circostanza, ottima la giocata di Knouzi, ottimo il gol di De Roma, avere dei cambi simili, che spostano gli equilibri, significa tanto“. “In generale bravi tutti, stiamo dando continuità, ed oggi portiamo a casa una vittoria contro una signora squadra“.
Turri (allenatore Marnate Gorla): “Sono contentissimo dell’approccio alla gara, mancava da un po’ un approccio così, e contento della preparazione, abbiamo cercato di ripartire puntando sulla velocità di Belvisi e Baglio visto che eravamo un po più “leggeri” davanti, poi però ci siamo abbassati troppo; nella ripresa, invece, abbiamo cercato soluzioni diverse con gli esterni più stretti sui centrali e la punta che si abbassava quasi a fare il trequartista, è un peccato perché all’86, in un momento in cui sembravamo averne di più, abbiamo un po’ tutti pensato finisse in pareggio, ma la linea tra vincere e perdere è sottile, loro fanno un gran gol, nato però anche da una concatenazione di errori che non dobbiamo fare, resta il fatto che perdiamo contro un’ottima squadra, decisamente in salute, e che se dopo la sconfitta di domenica scorsa ero nero, oggi vado a casa con zero punti ma avendo visto una buona gara e la reazione dei miei ragazzi“.
I MIGLIORI
De Roma (Tradate Abbiate) 7 – Impossibile non dargli il premio di Mvp con un gol del genere: ottima la giocata di Knouzi, va sottolineato, ma lui si getta su quel pallone con i tempi giusti e spregiudicatezza, per gradirei, poi, la spedisce all’incrocio. Un gol bello e di grande importanza. Determinante.
Belvisi (Marnate Gorla) 6.5 – È uno dei più pimpanti nel primo tempo, dai suoi piedi un paio di tiri che mettono subito in chiaro le intenzioni. Poi segue l’andamento del match, calando in alcune circostanze, rispondendo presente sul finale, soprattutto quando offre a Nardone una pallo molto interessante.
LE PAGELLE
Tradate Abbiate: Bressan 6, Tutone 7, Essan 6.5, De Roma 7, Suanno 6.5 (34′ st Ronzoni 6), Castelli 7, Moretta 6.5 (11′ st Guarino 7), Truzzi 6.5, Ponti 7, Malatesta 6.5 (29′ st Knouzi 7), Marchiella 7 (31′ st Santoro 6).
Marnate Gorla: Rinaldi 6, Paredes 6, Amato 6.5, Nardone 6.5, Oldani 6, Castiglioni 6, Baglio 6, Mastromarino 6.5 (16′ st Monteforte 6), Manuzzato D. 6, Manuzzato M. 6.5 (24′ st Tatani 6), Belvisi 6.5.
Mariella Lamonica