Senza fine. Le penalizzazioni a carico della Triestina sono davvero senza fondo. Nel pomeriggio di oggi il Tribunale Federale Nazionale ha purgato l’Unione di un ulteriore meno 3 per inadempienze amministrative portando la dote complessiva a 23 punti di zavorra. Cioè, meno 10 al netto dei 13 punti fatturati sul campo e 17 lunghezze di distacco dalle penultime Lumezzane e Pro Patria attualmente a 7. Un’agonia infinita eredità della scriteriata gestione affidata a Ben Rosenzweig.             

Nel frattempo, sul piano strettamente tecnico, il ribaltone alabardato potrebbe portare all’inserimento come DG di Krsevan Santini (in luogo del liquidato Alex Menta) e di Emilio Millan in panchina (per l’interim Geppino Marino). Entrambe le figure professionali caratterizzate da un curriculum non esattamente rodato e chiamate a quella che a tutti gli effetti è una missione impossibile. Vale a dire ricucire il gap e garantire i playout al club giuliano. Impresa dal coefficiente di difficoltà fuori scala.  

Giovanni Castiglioni

Articolo precedenteGli appuntamenti calcistici del weekend varesotto – Torna l’ora solare, tanti cambi d’orario. Tradate di sabato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui