
Leonardo Boccardi si prepara a tornare protagonista in pista e l’appuntamento in programma a Lonato domenica 9 novembre è uno di quelli da leccarsi i baffi: tutto pronto per la 35^ edizione del Trofeo d’Autunno al South Garda Karting, super evento nazionale che ospiterà le categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OKN-J, KZ2, KZ2 Master, KZN Rookie, KZN Under, KZN Over, KZN Over 50 (la gara è aperta anche alla categoria Tillotson).
Il pilota classe ’07 scuola ASD Living Kart vanta un bel feeling con il circuito bresciano e scalpita per mettersi al volante del suo kart: “Torno a Lonato a due mesi di distanza dall’ultima volta: è un circuito che conosco bene, sul quale ho già dimostrato di avere un’ottima velocità e spero di poter disputare un gran weekend. La KZ2 è una categoria davvero tosta, presente nei campionati di più alto livello in tutto il mondo, e partecipare al Trofeo d’Autunno sarà una bella sfida, anche e soprattutto perché non sono abituato alle gomme che si usano (Vega bianche, ndr); anche i motori sono diversi, più performanti rispetto a quelli che usiamo nella Rok”.
Parole che sottolineano implicitamente sia la difficoltà sia l’importanza dell’evento. Ciononostante, Boccardi è pronto e vuole essere protagonista: “In questi due mesi ho avuto modo di allenarmi tanto e, nel complesso, sono fiducioso di poter far bene. Sono soprattutto contento perché questa esperienza, a prescindere dal risultato, mi sarà utile a livello esperienziale e mi aiuterà a decidere dove correre nel 2026. Ringrazio per il supporto ASD Living Kart e il team AB Racin che mi affiancherà come sempre: non resta che scendere in pista e dare il massimo”.
Matteo Carraro






















